29 Oct, 2025 - 13:44

Roma, 34enne ferito con un coccio di bottiglia al culmine di una lite: denunciato gambiano

Roma, 34enne ferito con un coccio di bottiglia al culmine di una lite: denunciato gambiano

Una rissa, scoppiata per futili motivi nel rione Esquilino a Roma, è finita nel sangue. Vittima un 34enne di nazionalità egiziana: a colpirlo, usando un coccio di bottiglia, è stato un 30enne di origini gambiane.

L'aggressione è avvenuta sabato 25 ottobre 2025 in piazza Guglielmo Pepe: l'uomo è stato individuato e denunciato per lesioni aggravate.

Ferisce un 34enne durante una lite: denunciato cittadino gambiano

Secondo quanto emerso, l'aggressione sarebbe avvenuta al culmine di un diverbio tra i due uomini. Quando le forze dell'ordine sono arrivate sul posto, allertate per una rissa, hanno trovato il 34enne ferito a un braccio.

L'aggressore si era già allontanato, ma era stato visto da alcuni testimoni mentre colpiva la vittima. Poco dopo, mentre il cittadino egiziano veniva soccorso dal 118, il 30enne è tornato sul luogo dell'aggressione ed è stato riconosciuto.

Si tratta di un giovane che frequenta abitualmente la zona. Interrogato dai poliziotti, ha alla fine ammesso le proprie responsabilità: è stato quindi denunciato a piede libero per lesioni aggravate.

Come sta la persona ferita

Il 34enne è stato portato in codice rosso all'ospedale Umberto I di Roma, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Aveva riportato una ferita da taglio con interessamento dell’arteria radiale e del nervo radiale. 

Trenta i giorni di prognosi.

L'allarme dei residenti

I residenti del rione Esquillino lamentano da tempo la situazione di degrado in cui versa il quartiere, denunciando illegalità e diversi episodi di violenza.

Solo la settimana precedente, sempre nei pressi di piazza Pepe, un uomo aveva minacciato una donna con un coltello da macellaio, rubato dal banco del vicino mercato Esquilino, prima di essere circondato e fermato dai carabinieri.

LEGGI ANCHE