31 Oct, 2025 - 16:00

Vieira verso l'esonero: chi sarà il nuovo allenatore del Genoa? Le pista più calde

Vieira verso l'esonero: chi sarà il nuovo allenatore del Genoa? Le pista più calde

La situazione in casa Genoa si fa sempre più drammatica. L'ennesimo ko interno contro la Cremonese ha ribadito i problemi del Grifone, incapace di reagire di fronte a uno scenario a dir poco negativo. Un solo punto nelle ultime cinque giornate di campionato: i rossoblù sono scivolati in fondo alla classifica e l'ultimo posto preoccupa evidentemente società e tifosi. 

La formazione di Patrick Vieira sembra in totale confusione ed è chiaro che le responsabilità sono anche del tecnico francese. Il Genoa compatto, solido e cinico dello scorso anno è solo un lontano ricordo e servirà una svolta immediata per non buttare alle ortiche un'intera stagione. Il cambio di passo potrebbe arrivare con l'esonero di Vieira, sempre più vicino all'addio. Ma chi sarà il nuovo allenatore dei liguri? Vediamo le piste più calde al momento.

Nuovo allenatore Genoa: il club ci pensa seriamente

A Genoa il clima di contestazione è forte. I tifosi sono stanchi di vedere una squadra senza anima, totalmente in balia delle avversarie nelle ultime uscite. Il club ha scelto di dire addio al direttore sportivo Marco Ottolini, dando un primo segnale di una rivoluzione imminente. Anche la panchina di Vieira non è mai stata così in bilico e resta la sensazione che l'esonero potrebbe arrivare prima della sfida di campionato contro il Sassuolo. 

Il presidente del Genoa Sucu ha ribadito la sua fiducia nel tecnico francese ma, nonostante ciò, le sue sembrano parole di facciata. Vieira potrebbe avere un'ultima chance nel match di lunedì sera, quando sarà vietato fare un altro passo falso. In ogni caso il Genoa sta già ragionando sul suo successore e ha stilato una lista di nomi papabili. 

I nomi più caldi

Il sogno dei tifosi rossoblù porta il nome di Raffaele Palladino, attualmente libero dopo l'esperienza alla Fiorentina. Una pista complicata che la società proverà a seguire fino all'ultimo. Nel caso di rifiuto, però, sono già pronte le alternative. Occhio al clamoroso ritorno di Thiago Motta, che ha già allenato il Grifone nella stagione 2019/2020 con pessimi risultati.

Anche in questo caso, però, le richieste economiche dell'italo-brasiliano restano un ostacolo significativo. Più semplici le piste che portano a Paolo Vanoli e Daniele De Rossi, allenatori che piacciono alla dirigenza rossoblù. Si tratta di due profili interessanti che potrebbero essere contattati già nel corso delle prossime ore. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...