 
   Fan dell’action a rapporto: curiosi di scoprire come finisce Samaritan? Il finale dell’action fantasy con Sylvester Stallone è un mix di colpi di scena ed emozioni.
Nell'ultima scena di Samaritan, dopo lo scontro finale nel magazzino in fiamme, il protagonista Joe Smith viene salvato dal giovane Sam.
Il tredicenne ha scoperto che il suo misterioso vicino, il Signor Smith, è in realtà un leggendario supereroe, che cela al mondo la sua identità. Venticinque anni fa, infatti, l’eroe di Granite City, Samaritan, veniva dichiarato morto dopo un feroce scontro.
Scopriamo insieme dove è stato girato, la trama completa e il cast del film del 2022 diretto da Julius Avery e prodotto da Amazon Prime Video.
Il finale di Samaritan riserva una sorpresa emozionante: il giovane Sam Cleary (Javon Walton), dopo aver scoperto che il suo vicino di casa, lo schivo e misterioso Joe Smith (Sylvester Stallone), è un leggendario supereroe, lo salva da un grave pericolo.
Samaritan, era scomparso da decenni ma torna in azione dopo che Joe - che in realtà è Nemesis il fratello malvagio del supereroe - diventa una pericolosa minaccia.
L’ultima scena del film si svolge in un magazzino in fiamme dove Joe/Nemesis affronta Cyrus, il suo ammiratore diventato antagonista.
Durante lo scontro, Nemesis utilizza un martello speciale, creato per uccidere Samaritan. Ma in un momento chiave del combattimento, Joe cerca di redimersi e di salvare il fratello, che però cade in un abisso di fuoco, apparentemente morto.
Il film si conclude con Joe che, ferito e quasi esausto, viene aiutato da Sam e lascia il ragazzo al sicuro fuori dal magazzino. Sam annuncia al mondo che Samaritan è ancora vivo, suscitando entusiasmo nella folla. La conclusione rimane aperta, lasciando così spazio a possibili sequel, mantenendo vivo il mito del supereroe.
Per i curiosi che si stessero chiedendo dove è stato girato Samaritan, la risposta è principalmente ad Atlanta, in Georgia, considerata ormai una delle capitali del cinema per produzioni di grande respiro.
Tra scenari urbani, zone industriali desertiche e aspre, le location si sono rivelate perfette per ricreare l'atmosfera cupa e metropolitana della fittizia Granite City, dove è ambientata tutta la storia.
La trama di Samaritan ruota attorno a un ragazzino di nome Sam Cleary, un tredicenne che vive a Granite City, la città immaginaria dove viveva il leggendario supereroe Samaritan.
Tutti credono che l’eroe sia morto venticinque anni prima in un incendio, assieme al suo oscuro fratello Nemesis. Sam invece scopre che Joe Smith, un uomo che lavora come netturbino e vive come un recluso, è in realtà il supereroe creduto morto.
Sam viene coinvolto in una rete di criminalità e violenza quando un nuovo avversario emerge, imitando Nemesis e mettendo in pericolo la città. Joe decide di intervenire e salvare Sam, rivelando una storia di redenzione, fratellanza e sacrificio.
Il cast è guidato da Sylvester Stallone nel ruolo di Joe Smith/Samaritan, affiancato da Javon Walton che interpreta Sam Cleary. Completano il cast Dascha Polanco, Pilou Asbæk e altri attori.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *