01 Nov, 2025 - 11:18

Messico - Italia Under 17: dove vederla in diretta in Tv o in streaming? News e probabili formazioni

Messico - Italia Under 17: dove vederla in diretta in Tv o in streaming? News e probabili formazioni

L’avventura mondiale delle Azzurrine entra nel vivo. Domenica 2 novembre 2025, alle ore 20:00 italiane, la Nazionale Under 17 femminile affronterà il Messico nei quarti di finale della Coppa del Mondo in corso in Marocco.

Dopo la brillante fase a gironi che l'ha vista primeggiare nel gruppo A contro avvesarie del calibro di Brasile, Marocco e Costa Rica, la squadra di Viviana Schiavi punta a un posto tra le migliori quattro del torneo.

Dove vedere Messico - Italia Under 17 in diretta 

La partita delle nostre azzurrine purtoppo non sarà trasmessa sui canali TV tradizionali, ma si potrà seguire in diretta streaming sul canale ufficiale della FIFA, ovvero su FIFA+ in maniera del tutto gratuita previa registrazione.

Per chi invece non può assistere alla diretta, può attendere le 23:20 di domenica 2 novembre e godersi la differita su RaiPlay, la piattaforma digitale della Rai. Come? Basterà accedere al sito raiplay.it e registrarsi anche qui in modalità gratuita.

Le probabili formazioni di Messico - Italia Under 17

Messico U17 (4-3-3): Murrieta; Martinez, Barajas, Ibarra, Villalpando; Sanchez, Alvarado, Reyes; Miyazato, Stack, Solis. CT. Gamero

Italia U17 (4-3-3): Robbioni; Venturelli, Bressan, Verrini, Randazzo; Guerzoni, Robino, Giudici; Copelli, Volpini, Galli. CT. Schiavi

L'attesa delle azzurrine

L’Italia arriva a questo appuntamento con grande entusiasmo: le giovani Azzurre, trascinate da una gradissima Giulia Galli, hanno mostrato carattere, compattezza e un gioco propositivo che fa sognare i tifosi.

Contro il Messico serviranno determinazione e lucidità, ma la squadra ha tutte le carte in regola per continuare a scrivere una pagina importante del calcio femminile italiano.

Contro chi gioca l'Italia se vince?

Se la Nazionale azzurra Under 17 vince il confronto dei quarti di finale contro il Messico accede alle semifinali. Il prossimo avversario, in caso di ottenimento del passaggio del turno, uscirà dal quarto di finale che mette di fronte, sempre domenica 2 novembre ma alle 16:30, Francia e Olanda. 

 

 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...