02 Nov, 2025 - 13:45

Infortunio Spinazzola con il Como: quando torna l'esterno del Napoli?

Infortunio Spinazzola con il Como: quando torna l'esterno del Napoli?

Antonio Conte spera che non sia nulla di grave per Leonardo Spinazzola, costretto al cambio durante la sfida di campionato contro il Como. L’esterno del Napoli è rimasto negli spogliatoi dopo il primo tempo, lasciando spazio a Gutierrez. Una decisione dovuta all'infortunio rimediato dall'ex Roma, che ha trovato grande continuità in questo avvio di stagione. 

Durante il post-partita Conte ha spiegato che Spinazzola ha accusato un fastidio al pube e sarà necessario attendere gli esami per capire l’entità dell’infortunio. Ma quando tornerà a disposizione Spinazzola? Scopriamo gli ultimi aggiornamenti sullo stop. 

Napoli, quando torna Spinazzola?

Il problema accusato contro il Como è di natura muscolare, con un interessamento al pube che ha indotto lo staff medico a non rischiare il giocatore. Nelle prossime ore Spinazzola si sottoporrà ai controlli di rito per valutare l’entità dell’infortunio e capire i tempi di recupero. 

Le prime sensazioni non fanno pensare a un rientro immediato: l’esterno rischia di saltare la partita di Champions League contro l’Eintracht Francoforte, appuntamento fondamentale per la formazione partenopea.

Quali partite salta

Spinazzola va considerato in forte dubbio per la sfida europea contro l’Eintracht Francoforte e rischia di rimanere ai box anche nella prossima gara di campionato, in programma il 9 novembre contro il Bologna. 

Tutto dipenderà dall’esito degli esami strumentali: nel caso in cui dovesse essere confermata una lesione muscolare, lo stop sarebbe di diverse settimane. Conte e il suo staff sperano in un problema di lieve entità ma la prudenza è d’obbligo per evitare inutili ricadute. 

La stagione dell’esterno 

Spinazzola ha iniziato la stagione con il giusto piglio, guadagnandosi il posto da titolare sulla fascia sinistra. L'ex Juve ha segnato un gol decisivo contro il Pisa e ha fornito due assist con Fiorentina e Inter, confermando di essere indispensabile per gli equilibri del Napoli. I tifosi sperano di rivederlo in campo al più presto e si augurano che il problema muscolare sia risolvibile nel giro di pochi giorni. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...