La Fiorentina torna protagonista in Conference League 2025/26 con una sfida insidiosa in Germania contro il Mainz 05.
Dopo un avvio disastroso in Serie A i viola si rituffano in Europa per consolidare la leadership in questa prima fase della Conference League. L'obiettivo è regalarsi il prima possibile la qualificazione diretta agli ottavi e per centrarlo devono affrontare un ostacolo non di poco conto.
La Fiorentina, per la terza giornata della fase a campionato della terza competizione europea per club, andrà a sfidare al Mewa Arena il Mainz giovedì 6 novembre 2025, il calcio d’inizio della contesa è revisto per 18:45.
Dove vedere Mainz - Fiorentina? Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport, che detiene i diritti televisivi della UEFA Conference League in Italia.
Gli abbonati potranno seguire la partita anche in streaming su Sky Go, oppure in alternativa sulla piattaforma NOW, tramite il pacchetto Sport.
Entrambe le squadre arrivano con qualche dubbio di formazione, la Viola addirittura potrebbe presentarsi in terra tedesca con un nuovo allenatore considerata l'esonero quasi certo di Stefano Pioli.
Le indicazioni della vigilia di Mainz - Fiorentina delineano due moduli ben distinti.
Mainz (3-4-2-1) - Allenatore: Jan Siewert
Zentner; Maloney, Hance-Olsen, Kohr; Mwene, Sano, Amri, Widmer; Hollebarch, Nebel, Lee
I tedeschi contano sull’intensità e sul gioco verticale per mettere in difficoltà la retroguardia viola, soprattutto sfruttando la spinta sugli esterni.
Fiorentina (3-5-2) - Allenatore: Stefano Pioli
De Gea; Pongracic, Ranieri, Comusso; Dodô, Ndour, Mandragora, Fagioli,Fortini, Dzeko; Kean, .
Pioli o chi prenderà il suo posto, molto probbaili che sia Galloppa, potrebbe ruotare qualche titolare per gestire le energie in vista del campionato, ma il tecnico punta a un mix di esperienza e qualità per tornare da Mainz con un risultato positivo.
La Fiorentina è chiamata a un ulteriore prova di maturità dopo un avvio europeo perfetto. L’obiettivo è conquistare punti pesanti per un proseguo tranquillo almeno fuori dai confini italici.
Il Mainz, invece, cerca il riscatto davanti al proprio pubblico dopo un inizio difficile in Conference. L’atmosfera alla MEWA Arena sarà elettrica, e i tedeschi puntano a sfruttare il fattore campo.
Dal punto di vista tattico, si preannuncia una partita equilibrata: la Fiorentina proverà a gestire il possesso palla, mentre il Mainz cercherà di colpire in transizione veloce.
Sarà una partita combattuta, con due squadre che non si risparmieranno. La Fiorentina vuole confermarsi tra le protagoniste della competizione dopo la finale raggiunta nella scorsa edizione, mentre il Mainz sogna di scrivere una pagina storica del proprio percorso europeo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *