La Roma di Daniele De Rossi torna in campo in Europa League per una sfida affascinante e insidiosa in Scozia contro i Glasgow Rangers.
Una partita dal sapore europeo vero, tra due club dal grande passato continentale che oggi vanno in cerca di punti per risollevare una classifica deficitaria.
Se i Rangers, hanno il bisogno tremendo di conquistare i primi tre punti (dopo tre giornate sono ancora a 0 e ultimi), i giallorossi devono uscire indenni per cercare di rimanere quanto meno a galla nell'ambito del discorso qualificazione ai playoff, considerato che quella diretta agli ottavi è per ora lontana.
Teatro del match sarà l’iconico Ibrox Stadium di Glasgow, uno degli impianti più suggestivi d’Europa, pronto a ospitare una serata di fuoco. Il calcio d'inizio del match di giovedì 6 novembre 2025 è previsto per le 21:00.
La gara sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, sul canale Sky Sport 252, con la possibilità di seguirla anche in streaming su Sky Go e NOW da dispositivi mobili quali smartphone, tablet e Pc.
Disponibile inoltre la diretta gol sui canali dedicati alla Europa League.
Rangers (4-3-3): Butland; Meghoma, Djiga, Souttar, Tavernier; Raskin, Rothwell, Aasgaard; Gassama, Chermiti, Antman. All. Röhl.
Roma (3-4-2-1): Svilar; N'Dicka, Mancini, Hermoso; Çelik, El Aynaoui, Koné, Wesley; Soulé, Dybala; Dovbyk. All. Gasperini.
Nessuna partita è stata mai giocata tra le due squadre, quella del 6 novembre 2025 sarà la prima sfida in assoluto, tuttavia la Roma ha dei precedenti con una squadra scozzese.
Il ricordo piacevole va al doppio confronto di Coppa dei Campioni del 1983 col Dundee valevole per la semifinale.
All'andata la squadra capitolina venne sconfitta per 2-0, al ritorno, all'Olimpico il pomeriggio del 25 aprile fu un tripudio per Graziani e compagni che infliggendo un secco 3-0 si guadagnarono l'accesso alla finale contro il Liverpool.
Il 12 dicembre 2025, la compagine di Gasperini affonterà per la 6ª giornata della fase a campionato per la prima volta nella sua storia il Celtic.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *