06 Nov, 2025 - 20:14

Ternana Women, doppio rientro per Cincotta: Ciccotti e Ghioc pronte per la sfida contro il Como

Ternana Women, doppio rientro per Cincotta: Ciccotti e Ghioc pronte per la sfida contro il Como

La Ternana Women ritrova due elementi fondamentali in vista della sfida casalinga contro il Como Women, valida per la quinta giornata di Serie A Femminile Athora. Il match è in programma domenica alle 12:30 al “Moreno Gubbiotti” di Narni.

Le rossoverdi di Antonio Cincotta cercano la prima vittoria stagionale davanti al pubblico di casa, dopo un avvio di campionato segnato da buone prestazioni e zero punti.

Claudia Ciccotti torna dopo sette mesi di stop

Dopo un lungo infortunio e sette mesi di riabilitazione, Claudia Ciccotti è pronta a rientrare.
Il centrocampista, tra le protagoniste della promozione in Serie A, torna finalmente a disposizione del tecnico rossoverde, portando esperienza, qualità e leadership in mezzo al campo.

Il suo rientro rappresenta una spinta emotiva importante per tutto il gruppo, che ritrova una delle sue colonne portanti.

Recuperata Katia Ghioc: la portiera torna tra i pali

Le buone notizie però non sono finite, infatti torna per difendere la propria porta Katia Ghioc. L'estremo difensore ha recuperato dal trauma contusivo alla spalla sinistra che l’aveva costretta a un mese di stop.  

Stop per Marika Massimino: lesione al ginocchio sinistro

Brutte notizie invece per Marika Massimino, uscita nel finale del match di Biella contro la Juventus.
Gli esami hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio sinistro con lesione del collaterale mediale. Il difensore dell’Italia U23 sotto la cura dello staff medico ternano ha già iniziato la riabilitazione.

Obiettivo prima vittoria al “Gubbiotti”

La squadra di mister Cincotta continua a lavorare con intensità e determinazione per centrare la prima vittoria in Serie A Femminile.

L'ostacolo Como (settimo in classifica con 6 punti) non è sicuramente di quelli facili da superare ma nemmeno impossibile da raggirare. Sta di fatto che domenica al “Gubbiotti” servirà una prestazione di carattere da parte delle ragazze capitanate da Eleonora Pacioni, con il sostegno del pubblico rossoverde atteso in gran numero sugli spalti.

L’obiettivo per le rossoversi è chiaro: trasformare la fiducia e l’entusiasmo in punti pesanti per la classifica.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...