11 Nov, 2025 - 19:30

Benevento, esonerato Auteri: chi sarà il nuovo allenatore? I nomi in pole

Benevento, esonerato Auteri: chi sarà il nuovo allenatore? I nomi in pole

Non è bastata la netta vittoria per 3-0 a Foggia per salvare la panchina di Gaetano Auteri. Il Benevento ha deciso di esonerare il tecnico siciliano e affidare temporaneamente la squadra ad Antonio Floro Flores, allenatore della Primavera.

La scelta è arrivata a sorpresa, chiudendo un capitolo importante per la storia recente delle Streghe. La società campana sta già valutando i nomi per il futuro, alla ricerca di un allenatore all'altezza del blasone del club. Ma chi sarà il nuovo allenatore del Benevento? Vediamo le ipotesi più accreditate al momento. 

Nuovo allenatore Benevento: le piste più calde

Il club giallorosso si sta muovendo per trovare il nuovo tecnico. Tra le piste più calde c’è Michele Pazienza, già in panchina a Benevento per cinque gare da febbraio a marzo. La sua esperienza recente con la squadra non aveva convinto la piazza, ma potrebbe tornare di moda in una situazione d’emergenza.

L'altro nome seguito dalla società è quello di Andrea Agostinelli, vecchia conoscenza del Benevento reduce dall’esperienza in Albania. Al momento si tratta solo di ipotesi: il nuovo allenatore sarà svelato nei prossimi giorni, quando la società individuerà il profilo più adatto. 

L’esonero di Auteri

L’addio di Auteri arriva subito dopo la vittoria contro il Foggia. Una decisione inattesa su cui pesano il rendimento altalenante della squadra e le troppe difficoltà nelle gare esterne. Anche la gestione di determinate situazioni non è piaciuta al club, che alla fine ha scelto di allontanarlo. 

L’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C ha avuto il suo peso: una sconfitta all'insegna della confusione che aveva già fatto intuire l'imminente esonero. Il direttore tecnico Marcello Carli ha comunicato ufficialmente la decisione al tecnico siciliano, affidando le sorti momentanee della panchina a Floro Flores.

Floro Flores in panchina domenica?

Floro Flores guiderà la panchina nella prossima gara di campionato in programma domenica. L’ex attaccante napoletano, ora allenatore della Primavera, rappresenta una soluzione temporanea in attesa che la società sciolga le riserve.

In ogni caso, l'ex centravanti dell'Udinese proverà a scuotere il gruppo chiedendo una reazione d'orgoglio. D'altronde il Benevento non può permettersi di perdere altri punti e vuole restare aggrappato al primo posto del Catania.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...