Il segreto del successo in politica, ah saperlo!
Vittorio Feltri, però, una mezza idea ce l'ha. Ed è profondamente diversa da quella della sinistra woke e da quella esternata nei giorni scorsi dal filosofo Umberto Galimberti.
Per quest'ultimo, è il trucco. Ad esempio: Giorgia Meloni si trucca bene e per questo piace agli italiani.
Per il direttore, invece, è la coerenza, il parlar chiaro, il dimostrarsi competenti. Dagli e dagli, gli italiani riconoscono queste virtù in un politico e lo premiano.
E insomma: il successo, in politica così come negli altri ambiti della vita, non è (solo) una questione di fondotinta.
Come si dice: Giorgia Meloni li manda ai matti. Anche perché, secondo il direttore, affermare che gli italiani hanno scelto un presidente del Consiglio in base alla sfumatura degli occhi è un insulto non a Meloni, "ma agli italiani stessi, trattati come una massa di tonti che confonde la cabina elettorale con una sfilata di Miss Italia".
E allora: qual è la verità? Perché Giorgia Meloni è vincente? Per Vittorio Feltri è la seguente:
Nel caso specifico dell'attuale premier, poi, il direttore ha sottolineato come sia stata capace in tre anni di governo non solo di non perdere consenso ma addirittura di aumentarlo: caso più unico che raro.
Secondo Feltri, l'immagine conta, certo. Ma, come per Berlusconi, gli italiani premiano chi parla chiaro e trasmette fiducia.
E quindi, perché Giorgia Meloni da tre anni governa continuando ad avere il vento in poppa?
ha scritto oggi Feltri sul Giornale.
Per il direttore, quindi, "il resto è solamente un tentativo goffo di svalutare un risultato politico che certi ambienti non riescono né a capire né a digerire".
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *