Una lite "che andava avanti da ore", con i due ragazzi "che spaccavano tutto in quella stanza". La morte di Leonardo Fiorini, 27enne originario di Isola del Liri, in provincia di Frosinone, è ancora avvolta nel mistero.
Il giovane è morto dopo essere precipitato dal balcone di un B&B al terzo piano di un palazzo in via San Calepodio, nel quartiere Monteverde a Roma, lo scorso 13 novembre.
Aveva deciso di restare in città e non tornare a casa una volta terminato il suo lavoro come tecnico civile al Ministero della Difesa. Per questo aveva preso in affitto la stanza, dove l'amico David Stojanovic, 25 anni, l'ha raggiunto: anche lui di Isola del Liri e per lavoro nella Capitale.
Gli inquirenti stanno indagando per fare luce sulla vicenda: intanto Stojanovic, accusato di omicidio, è ai domiciliari. Si è subito proclamato innocente.
Leonardo Fiorini è deceduto sul colpo, finendo nel cortile interno del palazzo, dove si trovano i garage condominiali. I vicini hanno raccontato di aver sentito grida, insulti e forti rumori provenire dalla stanza in cui si trovava insieme all'amico di sempre David Stojanovic: si erano conosciuti giovanissimi.
Qualcuno avrebbe assistito a tutta la scena: Leonardo, completamente nudo, sul balcone appeso a testa in giù, che veniva tenuto per i piedi da David.
lo hanno sentito urlare prima che mollasse la presa e il 27enne precipitasse al suolo, come riporta Il Corriere della Sera.
ha riferito un altro testimone. La camera del B&B avrebbe riportato danni ingenti, confermando il violento litigio tra i due prima del tragico epilogo.
Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, i due giovani avrebbero avuto un diverbio partito all'interno della stanza e poi proseguito sul balcone, culminato nella spinta che ha fatto cadere nel vuoto Leonardo intorno alle 23:30 del 13 novembre.
All’arrivo dei carabinieri, Stojanovic — apparso in stato di alterazione psicofisica, forse dovuta all’assunzione di sostanze —, è stato fermato all’interno dell’appartamento. Nell’immobile è stata rinvenuta anche della droga, in particolare hashish.
Il 25enne non ha tentato la fuga ed è stato accompagnato in caserma per l’interrogatorio. Intorno all’1.30 il pm ha disposto l'arresto. È ai domiciliari in attesa della convalida davanti al gip nei prossimi giorni.
David Stojanovic non ha tentato di fuggire e si è proclamato innocente. Ha dichiarato di aver tentato di fermare l'amico che, dopo aver assunto delle sostanze, voleva lanciarsi dal balcone.
Sarebbero però di tutt'altro avviso gli inquirenti, come riporta sempre Il Corriere. L'ipotesi è che il 25enne abbia cercato di spingere di sotto l'amico durante la colluttazione, per poi fingere di soccorrerlo una volta resosi conto della presenza dei vicini di casa.
Sul corpo della vittima è stata eseguita l'autopsia: sono emersi segni di colluttazione e lesioni da caduta. Stojanovic dovrà sottoporsi agli esami tossicologici, per stabilire cosa avesse assunto la sera della tragedia.
La morte di Leonardo Fiorini ha gettato nello sconforto chi lo conosceva. "ll dispiacere per la tua perdita è infinito, Leo" scrive Chiara su Facebook, ricordando i bei momenti trascorsi assieme.
Anche l'amministrazione comunale di Torrice, nel Frusinate, ha espresso il proprio cordoglio sui social con un messaggio di vicinanza alla famiglia.
si legge sul post.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *