17 Nov, 2025 - 19:59

Il Barcellona quando tornerà a giocare al Camp Nou? Ecco la data che tutti i tifosi aspettavano

Il Barcellona quando tornerà a giocare al Camp Nou? Ecco la data che tutti i tifosi aspettavano

L’attesa è finita: dopo oltre due anni lontano dalla sua storica casa, il Barcellona sta per riabbracciare il Camp Nou. Lo stadio simbolo del club catalano, nel pieno del maxi restyling destinato a trasformarlo in un impianto avveniristico, è ormai pronto a riaprire le porte ai tifosi per una gara ufficiale.

Quando torna il Barcellona a giocare al Camp Nou?

Secondo quanto comunicato dal club blaugrana, il ritorno avverrà sabato 22 novembre alle ore 16:15, quando il Barça ospiterà l’Athletic Bilbao in un match di Liga che potrebbe rappresentare un’autentica festa sugli spalti.

La capienza provvisoria consentirà l’ingresso di circa 45.000 spettatori, pronti a far tremare di nuovo le tribune che non vedevano una partita dal 28 maggio 2023, data dell’ultima gara disputata prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione.

Il comunicato diffuso dalla società non si limita però alla Liga. L’FC Barcelona ha infatti confermato di essere in trattativa con la UEFA per ottenere l’autorizzazione necessaria a giocare al Camp Nou anche la prossima sfida di Champions League di dicembre contro l’Eintracht Francoforte. Tutti i requisiti tecnici sarebbero già stati soddisfatti e ora manca soltanto l’ok definitivo degli organismi europei.

Se il via libera arriverà, i catalani potrebbero vivere un dicembre indimenticabile: un ritorno nel proprio stadio sia in campionato sia in Champions, in un ambiente che promette di essere incandescent.

Un ritorno storico

La riapertura, anche parziale, segna l’inizio di una nuova era per il club. Il Camp Nou, una volta completato, diventerà uno degli stadi più moderni e innovativi del pianeta. Ma per i tifosi il valore più grande è tornare lì dove tutto è iniziato.

La domanda che i sostenitori blaugrana ripetono da mesi ora ha finalmente una risposta:
il Barcellona torna a giocare al Camp Nou il 22 novembre. E questo appuntamento si preannuncia già storico.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...