18 Nov, 2025 - 12:29

Dove vedere Fiorentina – Juventus: orario, probabili formazioni e aggiornamenti sul match del Franchi

Dove vedere Fiorentina – Juventus: orario, probabili formazioni e aggiornamenti sul match del Franchi

Sabato 22 novembre 2025 alle ore 18:00, allo stadio Stadio Artemio Franchi di Firenze, andrà in scena un match ricco di significato: la ACF Fiorentina ospita la Juventus Football Club. 

La Fiorentina, da poco affidata all’allenatore Paolo Vanoli che ha sostituito Stefano Pioli, arriva a questa sfida con la ferma intenzione di dare una svolta al campionato. 

La Juventus, guidata da Luciano Spalletti, è reduce da un periodo segnato da qualche incertezza e vuole affermare la propria forza nei grandi appuntamenti e cerca continuità nei risultati.  

Dove vedere Fiorentina - Juventus

La partita Fiorentina - Juventus sarà trasmessa in diretta su DAZN, visibile anche attraverso l’app su tv compatibili, computer, tablet e smartphone. Fischio d’inizio alle 18:00 in Italia — non perdere l’appuntamento.

Le probabili formazioni

Secondo le ultime anticipazioni la Fiorentina dovrebbe schierarsi col 3-5-2. Tra i titolari il neo tecnico Vanoli dovrebbe inserire De Gea tra i pali, Pongracic, Pablo Marì e Ranieri nella retroguardia, Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Sohm e Fortini a centrocampo, Gudmundsson e Kean che dovrebbe rientrare dall'infortunio nel tandem d'attacco. 

La Juventus invece dovrebbe presentarsi al Franchi con un assetto ad albero di natale, ovvero con un 4-3-2-1 che prevederebbe Di Gregorio in porta, McKennie, Kalulu, Gatti e Koopmeiners sulla linea difensiva, Locatelli, Thuram e Cambiaso su quella di centrocampo, Yildiz dietro Vlahović e  Conceição.  

Infortuni e assenze

La Fiorentina deve fare i conti con alcune assenze e valutazioni: Vanoli dovrà gestire la condizione fisica dei suoi e scegliere se rischiare chi ha avuto problemi. 

La Juventus, seppur con qualche rientro, è ancora in attesa di avere tutta la rosa al completo e Spalletti dovrà valutare attentamente su tutti la condizione di Vlahović che alla fien però dovrebbe essere della partita.

Perché sarà una partita intensa

Per la Fiorentina è un’occasione per invertire la rotta: giocare in casa contro una rivale come la Juventus, può dare slancio e fiducia.

Per la Juventus è l’ennesima prova di maturità: riuscire a imporsi fuori casa contro una squadra che ha tutto da guadagnare.

Tatticamente il match promette scontri aperti: la Fiorentina che deve proporre, la Juve che può colpire in transizione.

Il fattore “nuovo allenatore” aggiunge suspense: Vanoli vuole subito fare vedere il suo segno davanti al pubblico amico, Spalletti vuole confermare il progetto.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...