18 Nov, 2025 - 14:13

Juventus Women - Lione dove vederla: orario, probabili formazioni e aspetti chiavi del match della Women's Champions League

Juventus Women - Lione dove vederla: orario, probabili formazioni e aspetti chiavi del match della Women's Champions League

La Juventus Women è pronta per rituffarsi in Europa. Per la quarta giornata della Women's Chapions League 2025/26 ospita il Lione. La partita che si gioca mercoledì 19 novembre 2025 avrà il suo calcio d'inizio alle 18:45. Di seguito tutte le altre info sul match.

Juventus Women - Lione dove vederla in Tv e in streaming

Per la visione, in Italia sarà disponibile lo streaming di Disney + che detiene i diritti di trasmissione della UEFA Women’s Champions League 2025‑26. 

Probabili formazioni

Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin, Kullberg, Harviken, Salvai, Carbonell; Schatzer, Stølen Godø, Tatiana Pinto; Bonansea, Cambiaghi, Beccari. Allenatore: Massimiliano Canzi.

Olympique Lyonnais Féminin (4-3-3)  Endler, Sombath, Renard, Mmadi, Bacha, K.F. Sawa, Egurrola, H. Benyahia, D. Dumornay, B. Katoto, Diani. Allenatore: Jonatan Giráldez. 

Come arrivano le due squadre all’appuntamento

La Juve che arriva da una stagione nazionale molto positiva per la conquista dello scudetto 2024-25 e della Coppa Italia non ha iniziato benisssimo il suo cammino in Italia quest'anno.

Contrariamente a quanto ci si aspettava (in Europa, l’esperienza è sempre stata più limitata rispetto ad avversarie di primissimo livello) si è dimostrata squadra più europea. 

La partita contro il Lione è una sorta di banco di prova: può sfruttare il fattore casa, ma allo stesso tempo deve confermare quanto di buono fatto in questa nuova ediizone della Women's Champions League e di poter stare nel tavolo delle big europee.

Il Lione, squadra di club femminile regina della Francia anche quest'anno sta imponendo il suo dominio in Premiére Ligue. Viene da un cammino europeo perfetto ma soprattutto approda a Torino per giocarsela coi favori del pronostico sorretti da fiducia altissima, forma fisica e mentale molto buona. 

Considerazioni e aspetti chiave

Per la Juventus Women la chiave sarà resistenza e organizzazione difensiva. Dovranno contenere il ritmo e le qualità del Lione, evitare di concedere spazi dietro, e provare a sfruttare le transizioni. Se le ragazze di Max Canzi riusciranno a imporre un buon ritmo e restare in partita, potranno giocarsela.

Per il Lione la partita appare più comoda sulla carta, ma le insidie ci sono: trasferta, aspettative alte. Le ragazze di Giraldéz devono evitare la rilassatezza e mantenere la loro intensità dall’inizio alla fine.

All'Allianz, nell'ambito della disputa tra le due squadre centrocampo e fase difensiva saranno cruciali: chi controlla il ritmo e limita gli attaccanti avversari farà la differenza.

I dettagli? Condizioni meteo, stadio, gestione della pressione e turn-over potrebbero influire. Se la Juve parte forte, può creare problemi; se il Lione accelera presto, può chiudere la partita.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...