24 Nov, 2025 - 15:27

“English Teacher 2”, quanti episodi sono e dove vederlo? Ecco dove è stata girata la serie

“English Teacher 2”, quanti episodi sono e dove vederlo? Ecco dove è stata girata la serie

Amanti delle risate e delle serie teen a rapporto: i dieci episodi di English Teacher 2 sono disponibili in streaming su Disney+ dal 19 novembre 2025. 

Dopo il suo lancio negli Stati Uniti su FX, la serie continua a esplorare temi attuali e controversi ambientati in un liceo di provincia, con protagonista Evan Marquez, un insegnante di inglese che deve affrontare le sfide della scuola e le dinamiche con la sua comunità. Ecco il trailer:

 

“English Teacher 2”: quanti episodi sono e di cosa parla?

English Teacher 2 è composta da un totale di 10 episodi, ognuno della durata di circa 20-22 minuti.

La trama segue le vicende del professor Evan Marquez, alle prese con i suoi studenti, i genitori, i colleghi insegnanti e i problemi all’ordine del giorno. 

La serie comedy affronta temi di attualità spesso scottanti, ambientati in un liceo americano di provincia con uno stile ironico e scanzonato.

Evan, dichiaratamente gay, naviga tra equivoci, situazioni imbarazzanti e momenti esilaranti, rivelando le tensioni nascoste di una comunità solo in superficie ordinaria.

Dove vedere “English Teacher 2” in streaming?

In Italia la seconda stagione di English Teacher è stata rilasciata dal 19 novembre 2025 in esclusiva su Disney+.

Negli Stati Uniti, la messa in onda è avvenuta su FX, e la serie è visibile anche attraverso servizi collegati come Hulu nelle regioni dove è presente.

Il cast della serie tv

Nel cast di English Teacher 2 troviamo come protagonista Brian Jordan Alvarez, noto per il suo lavoro anche in serie celebri come “Will & Grace” e “Jane The Virgin”. Poi ancora: Stephanie Koenig, Enrico Colantoni, Sean Patton, Carmen Christopher e tanti altri nomi.

Riassunto della prima stagione: dove eravamo rimasti?

La prima stagione di English Teacher ha introdotto il mondo della scuola superiore con i suoi tipici stereotipi e cliché, ma li ha rivisitati mettendo al centro tematiche sociali contemporanee e personaggi sfaccettati. 

Evan si è trovato a gestire situazioni difficili come il confronto con una madre influente e iperprotettiva, problemi con gli studenti e regole scolastiche, ma sempre con un'ironia pungente e una grande sensibilità.

La serie si distingue per la capacità di affrontare questioni autentiche con leggerezza e ironia, offrendo un ritratto credibile e divertente della vita in una scuola americana e delle sue contraddizioni.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...