25 Nov, 2025 - 17:10

Chi è il rigorista del Torino? Vlasic calcia e segna con Zapata in campo

Chi è il rigorista del Torino? Vlasic calcia e segna con Zapata in campo

La pesante sconfitta contro il Como ha riaperto un tema che sembrava chiuso: chi è il primo rigorista del Torino? Nel ko di ieri pomeriggio, infatti, Nikola Vlasic ha trasformato dagli undici metri con un tiro preciso che ha spiazzato Butez rimettendo in partita la squadra di Baroni. 

Un dettaglio non da poco, anche perché il croato ha calciato con Zapata ancora in campo. Tifosi e fantallenatori si sono chiesti il perché di questa scelta, ribadita del centrocampista granata anche nel post-partita. 

Rigorista Torino: Vlasic in cima alle gerarchie

Il rigore contro il Como ha confermato ciò che nello spogliatoio era già stato stabilito. Vlasic è il primo rigorista del Torino e resta davanti a tutti nelle scelte di Baroni. La sua freddezza, unita ai numeri impeccabili dagli undici metri, lo tiene in cima alla lista. 

La discussione avuta con Asllani prima di calciare ha acceso il dibattito ma non ha cambiato l’ordine. Vlasic resta il principale riferimento dal dischetto e la sensazione è che sarà così anche per il resto della stagione.

Le parole nel post-partita 

Nel dopo partita, Vlasic ha chiarito quanto accaduto con Asllani al momento del rigore. Il croato ha spiegato che non ci sono tensioni interne e che la situazione era già stabilita.  

virgolette
Ero io il primo rigorista, era scritto nello spogliatoio: io tiro per primo, l’altro per secondo. Ma lui voleva tirarlo. Io negli altri rigori avevo sempre segnato, quindi ho preso il pallone io. Non c’è nessun problema, sono cose che succedono in campo.

Zapata insegue

Duvan Zapata, almeno sulla carta, resta il secondo rigorista del Torino. Baroni lo ritiene una scelta sicura e si fida cecamente di lui. Tuttavia, la scena di ieri apre le porte ad alcune interessanti riflessioni. Asllani sembra aver superato l'ex Udinese e potrebbe essere proprio lui a tirare il prossimo rigore nel caso in cui Vlasic fosse assente. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...