La Supercoppa Women 2025 ha finalmente una sede ufficiale. A comunicarlo la FIGC. Dunque la 29ª finale si disputerà per la prima volta in una regione che non ha mai visto assegnare questo trofeo. Ma dove e poi quando si gioca la finalissima tra la Juventus Wome e la Roma femminile?
Sarà lo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia di Pescara a ospitare la sfida tra Juventus e Roma, in programma domenica 11 gennaio alle ore 15.00. Il grande appuntamento sarà trasmesso in diretta su Rai 2 e Sky, con possibilità di seguire l’evento anche in streaming su RaiPlay e NOW.
Per la prima volta nella storia della competizione, dunque, il trofeo verrà assegnato in Abruzzo.
Il format tornato da un paio di anni a riassegnare il trofeo in unica partita, consentirà alla Juventus women di giocarsi l'opportunità di vincerlo in qualità di squadra campione d'Italia e detentrce della Coppa Italia. Alla Roma perché finalista della Coppa Italia della scorsa stagione giocatasi a Como.
La Roma arriva alla gara da campione in carica, avendo conquistato la Supercoppa lo scorso gennaio a La Spezia con il successo per 3-1 sulla Fiorentina. Il club giallorosso si presenterà quindi alla sua sesta finale consecutiva, un dato che conferma la continuità ai massimi livelli della squadra capitolina.
Dall’altra parte, la Juventus torna in Supercoppa dopo il trionfo di gennaio 2024 a Cremona proprio contro la Roma. Quella vittoria ha rappresentato il quarto successo nella storia del club, che aveva già messo in fila tre titoli consecutivi tra ottobre 2019 e gennaio 2022.
La Federazione comunica che nei prossimi giorni saranno rese note:
Con una cornice d’eccezione come quella dell’Adriatico di Pescara e due protagoniste assolute del calcio femminile italiano, la Supercoppa Women 2025 si preannuncia come uno degli eventi più attesi della stagione sportiva. Juventus e Roma scriveranno un nuovo capitolo della loro rivalità in una finale che promette spettacolo, intensità e grande calcio.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *