26 Nov, 2025 - 18:00

Torna la Coppa Italia: il programma completo degli ottavi di finale

Torna la Coppa Italia: il programma completo degli ottavi di finale

La Coppa Italia è pronta a tornare. La prossima settimana la competizione nazionale ripartirà e, come spesso accade, promette grande spettacolo. Gli ottavi di finale porteranno in scena sfide intense e molto interessanti sulla carta, con l’ingresso delle big.

Sarà il momento decisivo per capire quali formazioni riusciranno a confermare le attese e quali, invece, proveranno a cambiare le carte in tavola. In ogni caso, il turno infrasettimanale di Coppa Italia sarà il momento giusto per sperimentare e dare spazio anche ai giocatori meno utilizzati in campionato. Scopriamo allora nei dettagli il programma degli ottavi di finale. 

Coppa Italia: match e programma degli ottavi di finale

Il tabellone degli ottavi segnerà il ritorno delle otto teste di serie. Scenderanno in campo Juventus, Napoli, Inter, Roma, Fiorentina, Atalanta, Bologna e Lazio, chiamate a dare risposte immediate. Si parte il 2 dicembre 2025 con Juventus-Udinese, primo confronto di una settimana ricca di appuntamenti. Il 3 dicembre si giocheranno Atalanta-Genoa nel pomeriggio, Napoli-Cagliari e Inter-Venezia in serata. 

Il giorno successivo spazio a Bologna-Parma e all’attesissimo Lazio-Milan, probabilmente la sfida più equilibrata del turno. Il programma proseguirà a gennaio con Roma-Torino il 13 gennaio e si chiuderà il 27 gennaio con Fiorentina-Como. Una serie di incontri che definirà il quadro dei quarti e che potrebbe regalare più di una sorpresa. 

Il programma dei quarti

Il tabellone dei possibili quarti di Coppa Italia offre uno scenario particolarmente interessante. Nella parte sinistra si incroceranno le vincenti di Bologna-Parma e Lazio-Milan, così come quelle di Juventus-Udinese e Atalanta-Genoa.

In quella destra potrebbe andare in scena la super sfida tra Inter e Roma, attese rispettivamente da Venezia e Torino. Nella stessa zona del tabellone si trova anche il Napoli campione d’Italia, impegnato prima contro il Cagliari e poi, in caso di qualificazione, contro la vincente di Fiorentina-Como.

Le date della competizione

Dopo gli ottavi, la Coppa Italia proseguirà con i quarti di finale in programma tra il 4 e l’11 febbraio 2026. Le semifinali si giocheranno tra il 4 marzo e il 22 aprile 2026, mentre l’atto conclusivo è fissato per il 13 maggio 2026 allo Stadio Olimpico di Roma. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...