30 Nov, 2025 - 21:31

Giallo a Firenze, Franco Giorgi e Gianna Di Nardo trovati morti in casa: "Sangue dappertutto"

Giallo a Firenze, Franco Giorgi e Gianna Di Nardo trovati morti in casa: "Sangue dappertutto"

L'allarme era stato lanciato dal figlio 35enne, che non riusciva più a mettersi in contatto con i genitori. Due coniugi, Franco Giorgi e Gianna Di Nardo, sono stati trovati senza vita nella loro abitazione nel quartiere Gavinana a Firenze, con ferite da arma da taglio.

La drammatica scoperta è avvenuta nel pomeriggio di oggi, domenica 30 novembre 2025, intorno alle 14:30. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso di entrambi.

Chi erano Franco Giorgi e Gianna Di Nardo, trovati morti in casa a Firenze

Franco Giorgi e Gianna Di Nardo avevano rispettivamente 74 e 68 anni. L'uomo era titolare di una galleria di antiquariato in città, che porta il suo nome, ed era molto conosciuto nell'ambiente. La donna era una ex dipendente pubblica in pensione.

Come riporta La Repubblica, negli anni Giorgi si era dedicato sempre di più alla valutazione delle opere d'arte, collaborando anche con i tribunali.

I due corpi presentavano lesioni da arma da taglio, con numerose tracce di sangue individuate in più zone dell'abitazione, come se avessero in qualche modo tentato di difendersi da una brutale aggressione.

Le indagini

Gli investigatori stanno valutando tutte le piste: dall'omicidio-suicidio, l'ipotesi finora prevalente, fino al duplice omicidio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, ma non sarebbe stato possibile salvare nessuno dei due. 

I carabinieri stanno cercando di ricostruire le ultime ore dei coniugi, iniziando a contattare familiari e conoscenti. Saranno sentiti anche i vicini, per avere segnalazioni utili a comprendere se ci sono stati movimenti sospetti, oppure se marito e moglie sono stati sentiti litigare.

Sconvolti amici e conoscenti della coppia.

L'intervento della Scientifica sul posto

Appartamento sotto sequestro 

L'appartamento, situato in una palazzina di pochi piani, è stato posto sotto sequestro su ordine del pubblico ministero di turno. La Scientifica sta effettuando i rilievi con l'obiettivo di chiarire la dinamica dell'accaduto. 

Le due salme saranno condotte presso la medicina legale di Careggi per gli esami autoptici.

Un caso di omicidio-suicidio è avvenuto il 29 novembre 2025 a Città della Pieve, in provincia di Perugia: la vittima, Stefania Terrosi, aveva 59 anni. Il compagno Antonio Iacobellis, dopo averla uccisa, si è tolto la vita.

 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...