Lieto epilogo per Carmine Chirico, l'uomo scomparso da Torino a luglio del 2025, in circostanze preoccupanti.
A distanza di cinque mesi, e dopo un lungo silenzio, la persona è stata ritrovata e ha scelto di comunicarlo in prima persona al quotidiano.
Dietro questo gesto vi sarebbe una decisione personale, frutto di motivazioni private, che ha preferito non rendere pubbliche e custodire per sé.
Per lui si erano mobilitate numerose persone sui social network, associazioni specializzate e cittadini che, in maniera autonoma, avevano dato il via alle ricerche sul territorio.
Tag24 lo ha intervistato in esclusiva, insieme a un contenuto fotografico che attesta il suo attuale stato di salute.
Si precisa che le informazioni contenute in questo articolo, relative alla scomparsa dell’uomo, provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e Chirico.
«La informo che sto bene, ho iniziato una nuova vita e non voglio più essere cercato, le allego una mia foto per conferma», spiega il cinquantaquattrenne.
«Dica a mia madre, alla mia famiglia e agli amici che lavoro, e che al momento non ho problemi di alcuna tipologia», sottolinea.
«Chiedo che venga rispettata la mia scelta, così come la mia privacy, e desidero non comunicare la città in cui mi trovo», specifica.

È stata una persona, che ha scelto di restare anonima, a ritrovare lo scomparso Carmine Chirico e a indirizzarlo a Tag24.
Una segnalazione fondamentale, che attesta l'importanza di comunicare tempestivamente eventuali avvistamenti.
In questo caso, la persona si è avvicinata direttamente al cinquantaquattrenne chiedendogli se avesse bisogno di aiuto e supporto, vista la presenza di un appello diffuso dai familiari.
Prima del ritrovamento, gli amici di Carmine avevano spiegato che si trovava a Torino, per motivi di lavoro.
I contatti con i parenti si erano interrotti all’improvviso, lasciando nell’angoscia sia loro, sia la madre che i conoscenti.
Negli ultimi giorni avevano più volte ribadito quanto fosse importante ricevere qualsiasi segnalazione, anche minima, per capire cosa potesse essere accaduto e perché la sua improvvisa scomparsa aveva destato timori concreti.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *