L’Eredivisie si prepara a vivere una delle sfide più attese della stagione. Ajax e Feyenoord si ritroveranno di fronte domenica 14 dicembre per uno dei grandi classici del calcio olandese. Nonostante il rendimento di entrambe le squadre stia deludendo le attese, la gara di Amsterdam resta fondamentale per le loro ambizioni.
I padroni di casa, quarti in classifica, puntano a dare continuità alle ultime due vittorie, mentre il Feyenoord proverà a ridurre il distacco dalla vetta della classifica. Ci attende una sfida spettacolare, con entrambe le formazioni decise a giocarsi il tutto per tutto. Scopriamo allora dove vedere il match in tv e in streaming.
Il match si disputerà all’Amsterdam Arena domenica 14 dicembre alle 14.30. La partita verrà trasmessa in diretta su Como TV, piattaforma ufficiale del Como che detiene i diritti del campionato olandese. Da questa stagione non è più richiesto alcun abbonamento, quindi la gara sarà visibile gratuitamente da smartphone, tablet e PC.
Sky e DAZN non proporranno la sfida, dato che nessuna delle due ha partecipato alla corsa per i diritti dell’Eredivisie. L’unica opzione resta dunque Como TV, che offrirà la diretta integrale dell’incontro.
L’Ajax sembra intenzionato a confermare il 4-3-3 e punterà sul tridente offensivo formato da Gloukh, Weghorst e Godts. Il Feyenoord risponderà con un 4-3-3 equilibrato, con Moussa e Sauer a supporto della punta centrale Ueda. Il giapponese ha segnato sei gol nelle ultime tre partite e proverà a ripetersi ancora.
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Lotomba, Ahmedhodzic, Watanabe, Bos; Timber, Valente, Targhalline; Moussa, Ueda, Sauer.
AJAX (4-3-3): Jaros; Regeer, Bouwman, Baas, Wijndal; Klaassen, Itakura, Taylor; Gloukh, Weghorst, Godts.
I confronti recenti sorridono all’Ajax, che ha vinto le ultime due sfide di campionato contro il Feyenoord. Lo scorso 2 febbraio finì 2-1 per i Lancieri, che risolsero il match allo scadere grazie alla rete di Taylor. Domenica il Feyenoord partirà leggermente favorito sulla carta ma i padroni di casa non hanno nessuna intenzione di darsi per vinti.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *