20 Dec, 2025 - 12:36

Incidente mortale a Roma, chi è il pirata della strada fuggito a piedi e arrestato dopo 10 giorni

Incidente mortale a Roma, chi è il pirata della strada fuggito a piedi e arrestato dopo 10 giorni

È stato ritracciato dopo 10 giorni di fuga, a ben 700 chilometri di distanza, il pirata della strada che, alla guida di una Mercedes, si era schiantato a tutta velocità contro un furgone in via Rolli a Roma. 

Nell'impatto è morto il 67enne Roberto Sabbatini.

Si tratta di un 26enne italiano, individuato nelle scorse ore in Calabria dopo accurate attività investigative coordinate dalla Procura di Roma, portate avanti dagli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale con il supporto dell’Arma dei Carabinieri del luogo di ritrovamento.

Chi è il pirata della strada arrestato per l'incidente in via Ettore Rolli a Roma

Il conducente della Mercedes era fuggito subito dopo il violento impatto contro la Dacia Dokker in via Rolli a Roma, lasciando l'amico e proprietario dell'auto, seduto al posto del passeggero, incastrato all'interno dell'abitacolo.

Il 26enne, di cui non sono state rese note le generalità al momento, ha già precedenti penali e, nonostante fosse domiciliato a Roma, si era rifugiato a Reggio Calabria. Qui è stato arrestato.

È accusato di omicidio stradale con l’aggravante della fuga e omissione di soccorso. Attualmente è recluso nella Casa Circondariale di Reggio Calabria.

Le indagini

Il presunto responsabile del drammatico incidente è stato rintracciato grazie a un'indagine complessa. Gli agenti hanno prima esaminato le telecamere di sorveglianza della zona, incrociandole con le testimonianze delle persone presenti al moento dello schianto.

Poi hanno analizzato i tabulati telefonici con l'incrocio delle varie celle: sono così risaliti ai dati di residenza e domicilio nel territorio capitolino, dove però era risultato irreperibile.

Grazie all’individuazione di un suo contatto, da parte dei caschi bianchi, gli investigatori sono riusciti a rintracciarlo a Reggio Calabria.

Il 26enne è finito in manette dopo appostamenti e controlli da parte delle forze dell'ordine, che per alcuni giorni hanno inoltre monitorato gli scali ferroviari e aerei.

Lo scontro mortale

Il drammatico sinistro è avvenuto nelle prime ore del mattino del 9 dicembre 2025. La vittima, Roberto Sabbatini, stava consegnando pane e cornetti ai locali di Trastevere, come faceva ogni giorno.

L'uomo era all'interno del furgone quando è stato colpito dalla Mercedes Classe A a tutta velocità: per lui non c'è stato scampo.

L'altra persona coinvolta nell'incidente è rimasta ferita. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...