È stata accoltellata almeno sette volte, al culmine di una lite, dal suo compagno, diventato il suo carnefice. Anna Tagliaferri è l'ennesima vittima di femminicidio: è morta ieri, 21 dicembre 2025, a Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno.
La madre della donna, accorsa per difendere la figlia, è stata colpita a sua volta.
Lui, Diego Di Domenico, quando si è reso conto di ciò che aveva fatto, si è lanciato nel vuoto. Una tragedia che ha lasciato l'intera comunità della cittadina attonita.
Anna Tagliaferri aveva 40 anni ed era un'imprenditrice: insieme ai fratelli gestiva una storica pasticceria di famiglia. Una laurea in economia, un master in marketing, amava viaggiare e il mare.
La relazione con Diego andava avanti da diversi anni e, agli occhi di chi la osservava dall'esterno, sembrava serena. Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, i due non convivevano, ma la presenza dell'uomo era costante, anche nella pasticceria.
Secondo quanto emerso, lui, coetaneo di Anna, l'avrebbe accoltellata diverse volte. Al momento della brutale aggressione era presente anche la madre di lei, Giovanna, 75 anni, che ha tentato invano di salvare la figlia.
L'uomo l'avrebbe colpita al collo e all'addome, ferendola gravemente. Le grida hanno attirato l'attenzione dei vicini di casa, che hanno lanciato l'allarme.
Quando i carabinieri e gli operatori del 118 sono arrivati sul posto, si sono trovati di fronte a una scena agghiacciante. Purtroppo Anna è deceduta una volta arrivata in ospedale: troppo gravi le ferite riportate.
Dopo aver colpito le due donne, Diego Di Domenico è salito sul terrazzo dello stabile e si è buttato, finendo sull'asfalto. È morto sul colpo.
Probabilmente verrà disposta l'autopsia sulle vittime. Ora sarà compito degli inquirenti individuare il movente del delitto e ricostruire cosa sia avvenuto nei momenti precedenti al femminicidio.
Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato il litigio tra i due, poi finito in tragedia.
Tutte le iniziative natalizie di Cava de' Tirreni sono state sospese su decisione del sindaco, Vincenzo Servalli, come annunciato sui social.
si legge sul post.
Proprio il primo cittadino, circa un mese fa, aveva consegnato una targa alla famiglia Tagliaferri per i cinquanta anni di attività imprenditoriale.
Uno straziante messaggio carico di dolore è stato condiviso sulla pagina Facebook della pasticceria Tirrena, l'attività della famiglia Tagliaferri.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *