Aveva 60 anni e viveva a Meta di Sorrento, in provincia di Napoli. Rosaria Lauro è morta nell'incidente stradale che si è verificato nella tarda mattinata del giorno di Natale, sulla statale 145 Sorrentina.
Il violento scontro tra due auto è avvenuto nel territorio di Vico Equense.
Rosaria Lauro lavorava come capotreno all'EAV. Secondo quanto emerso, stava rientrando a casa dal lavoro, quando la sua auto si è scontrata frontalmente con un'altra vettura che procedeva nel senso opposto di marcia.
La donna è morta sul colpo. I soccorsi, arrivati sul posto insieme alle forze dell'ordine e alle squadre Anas, non hanno potuto fare altro se non constatarne il decesso.
Altre due persone sono rimaste ferite e sono state trasportate all'ospedale di Castellammare.
Il drammatico scontro frontale tra le due automobili si è verificato all'interno della galleria, al chilometro 3.300 della statale 145, tra Vico Equense e Castellammare di Stabia.
Le cause del sinistro sono ancora al vaglio delle forze dell'ordine: sono stati effettuati i rilievi per ricostruire la dinamica dell'impatto ed accertare le responsabilità.
L'intervento dell'Anas per la messa in sicurezza e il ripristino del tratto è durato circa tre ore: dopodiché la circolazione è tornata regolare.
La morte di Rosaria Lauro ha sconvolto l'intera comunità di Meta. Distrutti dal dolore familiari, amici e colleghi della donna.
Il presidente dell'Ente Autonomo Volturno, Umberto de Gregorio, ha espresso il proprio cordoglio in un post condiviso su Facebook.
si legge.
"La comunità dei pendolari partecipa al dolore che ha colpito la famiglia della Circumvesuviana per la tragica perdita della capotreno Rosaria Lauro. Un abbraccio a suoi cari e a quanti le hanno voluto bene" è il messaggio apparso sul gruppo Facebook "No al taglio della Circumvesuviana".
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *