Il suo corpo è stato trovato in un laghetto ghiacciato tra Champoluc e la frazione Pilaz, in Valle d'Aosta, dove stava lavorando come stagionale in un locale a Champoluc, sulle piste da sci. Laura Vietri aveva appena 32 anni.
L'allarme era stato lanciato dai colleghi, che non l'avevano vista rientrare nella notte tra il 22 e il 23 dicembre 2025.
Secondo le indagini, la tesi al momento prevalente è quella di una caduta accidentale.
Laura Vietri era originaria di Santa Barbara, frazione de L'Aquila. Condivideva l'alloggio con alcuni colleghi: sarebbero stati loro ad avvertire le forze dell'ordine, dato che non era rientrata a casa dopo un pomeriggio trascorso assieme.
Il suo corpo è stato ripescato nel laghetto martedì 23 dicembre. A notare il corpo è stato un escursionista: si trovava nelle acque basse del bacino, che di solito viene usato per la pesca sportiva d'estate.
Poco distante è stata poi rinvenuta la sua auto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il Soccorso alpino valdostano, gli operatori del 118, il Corpo forestale e Vigili del fuoco.
Secondo i primi accertamenti, Laura Vietri sarebbe scivolata sul ghiaccio durante una passeggiata, finendo nelle acque gelide del laghetto.
Le impronte trovate sulla neve sono riconducibili solo a lei: quindi sarebbero state esclusi la responsabilità di terzi, così come il gesto volontario.
I familiari di Laura Vietri sono arrivati in Valle D'Aosta, ma la Procura non ha ancora dato il nulla osta per i funerali.
Come riportano le testate locali, domani 27 dicembre 2025 sarà affidato l'incarico per svolgere l'autopsia, in modo da fare luce sulle cause del decesso.
Intanto diversi messaggi di cordoglio per questa tragica scomparsa sono stati pubblicati sui social.
"Una tristezza assoluta e un dolore immenso: non esistono parole per esprimere il dolore per la perdita della cara Laura, una vita spezzata a soli 32 anni. Un angelo salito in cielo e non riusciamo ancora a crederci" si legge sulla pagina Facebook Uilcom L'Aquila.
"Una ragazza solare, bella, brava ma che il destino ha portato via ingiustamente. Un abbraccio e le nostre più sentite condoglianze vanno alla nostra cara Carla, mamma di questa splendida creatura".
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *