29 Dec, 2025 - 19:57

Giallo a Siena, Luna Falchi trovata senza vita in casa a 26 anni: disposta l'autopsia

Giallo a Siena, Luna Falchi trovata senza vita in casa a 26 anni: disposta l'autopsia

Luna Falchi aveva 26 anni: è stata trovata senza vita oggi, lunedì 29 dicembre 2025, all’interno della sua abitazione nella zona tra il Petriccio e l’Acquacalda, a Siena.

A fare la drammatica scoperta la madre, che non riusciva a mettersi in contatto con la figlia. Sono in corso le indagini per fare luce sul decesso della ragazza.

Chi era Luna Falchi, trovata senza vita in casa a Siena

Luna Falchi aveva frequentato l'Istituto tecnico Caselli e lavorava in un locale della zona, come riporta Il Tirreno. Era conosciuta come una ragazza gentile e solare.

La madre ha avvertito subito il 112. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato invano di rianimarla, e le forze dell’ordine: la Squadra Mobile della Questura di Siena e la Polizia Scientifica.

Sul posto sono poi arrivati il medico legale e il pubblico ministero di turno, Niccolò Ludovici: sono stati eseguiti i primi rilievi sul corpo ed è stata disposta l’autopsia, in modo da chiarire le cause della morte.

Le ipotesi sul decesso

Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbero escluse le piste di una morte violenta o di un gesto volontario. L'ipotesi degli inquirenti è che la ragazza abbia avuto un malore improvviso e fatale.

La Procura di Siena ha comunque aperto un’inchiesta e la salma è stata posta sotto sequestro, in attesa dell’esame autoptico. Sono stati apposti i sigilli all'appartamento in cui la giovane viveva da sola.

Familiari e amici sono sotto shock per l'improvvisa e prematura scomparsa di Luna.

Il precedente

Si tratta del secondo caso simile in provincia nelle ultime settimane, scrive AdnKronos. Appena due settimane fa a Bettolle,  infatti, un giovane di 31 anni, Matteo Bartoli, è stato trovato senza vita nel bagno della sua abitazione. 

Il decesso è avvenuto a seguito di un malore improvviso. Il giovane lavorava come cuoco ed era molto conosciuto nella cittadina. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...