Sono ore di forte apprensione per Melissa Manfredi, la quindicenne scomparsa da Ostia il 27 dicembre 2025.
La ragazza si è allontanata dalla propria abitazione familiare senza più fare rientro e, da quel momento, non ha fornito alcuna notizia ai genitori, facendo scattare immediatamente l’allarme.
Secondo le informazioni raccolte, Melissa sarebbe stata vista intorno alle 15:00 nella zona della stazione Ostiense, un dettaglio ora al vaglio delle autorità e ritenuto utile per orientare le ricerche.
La denuncia di scomparsa è stata regolarmente formalizzata e le forze dell’ordine sono attivamente impegnate sul territorio.
A supporto delle operazioni è presente anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che sta collaborando con la famiglia e invitando chiunque abbia informazioni a farsi avanti.
Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell'associazione per ricostruire insieme i punti salienti di questa drammatica vicenda.
Si precisa che le informazioni contenute in questo articolo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
«Melissa Manfredi si è allontanata dalla propria abitazione familiare di Ostia nella giornata del 27 dicembre», spiegano dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
«L’ultima segnalazione certa la colloca intorno alle ore 15:00 nella zona della stazione Ostiense. Da quel momento non si hanno più notizie della ragazza e i contatti risultano interrotti».
«I familiari sono estremamente preoccupati: tre giorni di silenzio sono tanti e questa non è assolutamente la modalità giusta di agire».
«In questo momento Melissa è il pensiero costante di tutti i familiari, che vivono ore di forte apprensione e attendono con ansia un suo segnale per sapere che sta bene», spiegano dal Comitato.
«L’adolescente sarebbe stata presumibilmente avvistata a Torino e a Genova; i suoi spostamenti potrebbero essere riconducibili a una possibile fuga d’amore», sottolinea il volontario.
«Qualora fosse così, invitiamo il fidanzatino a convincerla a presentarsi al più vicino comando di polizia o dei carabinieri, affinché possa essere assistita e fare rientro a casa, evitando che la situazione possa ulteriormente peggiorare», specifica.
«Melissa è alta circa 1 metro e 65, pesa 60 chilogrammi, ha capelli lisci neri con frangia e occhi verdi».
«Al momento dell’allontanamento indossava un giaccone nero con pellicciotto al collo, jeans chiari e scarpe da ginnastica bianche».
«La ragazza non aveva con sé documenti di identità».
«Ribadiamo che ospitare o trattenere una minorenne senza informare le autorità costituisce un reato, anche se si tratta di coetanei», conclude il Comitato.
«Chiunque ritenga di averla vista o disponga di informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il 112 o il nostro numero 388 189 4493».

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *