30 Dec, 2025 - 17:32

Travolse e uccise una famiglia nel 2023, Angelika Hutter investita da un'auto: è grave

Travolse e uccise una famiglia nel 2023, Angelika Hutter investita da un'auto: è grave

È ricoverata nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica all’ospedale Borgo Trento di Verona Angelika Hutter, la 34enne tedesca che, nel 2023, travolse con l'auto una famiglia a Santo Stefano di Cadore (Belluno), uccidendo tre persone. 

La donna è stata investita nel pomeriggio di domenica 28 dicembre 2025 a Ronco all’Adige, mentre pare stesse scappando dalla struttura sanitaria riabilitativa per autori di reati con disturbi psichici che la ospitava.

Travolse una famiglia nel 2023, Angelika Hutter investita da un'auto

Il 6 luglio 2023 Angelika Hutter, alla guida della sua auto, travolse una famiglia di Favaro Veneto, in provincia di Venezia, che si trovava in vacanza a Santo Stefano di Cadore. 

La donna tedesca era stata riconosciuta con seminfermità mentale quando, due anni fa, patteggiò una pena di 4 anni e 8 mesi di reclusione per il triplice omicidio. Nel drammatico incidente morirono il piccolo Mattia Antonello, di appena due anni; il padre Marco, 47 anni, e la nonna Maria Grazia Zuin, di 67.

Si salvarono, per miracolo, Elena Potente, mamma di Mattia e moglie di Marco, e suo padre Lucio Potente.

Da alcuni mesi la 34enne è ospite del centro sanitario veronese da cui domenica pomeriggio si sarebbe allontanata a piedi, finendo investita da un 77enne che procedeva a bassa velocità, a causa della fitta nebbia.

La fuga

Come riporta Il Corriere della Sera, Angelica Hutter sarebbe stata ripresa dalle telecamere della comunità mentre si avvicina alla siepe e scavalca la cancellata, per poi dirigersi verso la strada “Ronchesana”.

I responsabili della struttura si sono subito accorti della fuga e hanno avvisato le forze dell'ordine. La donna però, poco dopo, è stata investita.

La ricostruzione dell'incidente

La Polizia stradale di Legnago non ha ancora terminato le indagini per determinare l’esatta dinamica dell’investimento. 

Non è chiaro dove si trovasse la 34enne quando è stata travolta dall'auto, ma sarebbe da escludere un gesto volontario. Secondo i responsabili della struttura, non avrebbe mai manifestato intenti suicidi.

Soccorsa dall'ambulanza, è stata trasportata in ospedale incosciente e in condizioni gravissime: tuttora sta lottando tra la vita e la morte.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...