È stata ritrovata Nicole Giorgi, la 24enne scomparsa da Roma il 29 dicembre 2025 in circostanze preoccupanti.
A distanza di due giorni dal suo allontanamento, la giovane è stata rintracciata, ponendo fine alle ricerche e all’apprensione dei familiari.
Sul caso, dopo la regolare denuncia di scomparsa, hanno lavorato congiuntamente le forze dell’ordine e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che ha seguito la situazione sin dalle prime fasi.
L’associazione ha fornito supporto costante alla famiglia e ha gestito le segnalazioni arrivate nelle ore successive alla diffusione dell’appello.
Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell’associazione per ricostruire gli ultimi passaggi che hanno portato alla conclusione positiva della vicenda.
Si precisa che le informazioni contenute in questo articolo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e un referente del Comtiato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
«Nicole è stata ritrovata, è tornata a casa e finalmente è al sicuro», spiega il volontario dell'associazione.
«In queste ore l’aspetto più importante è che la giovane stia bene e possa essere assistita nel modo più adeguato, così da tornare gradualmente alla propria quotidianità».
«Le autorità sono state informate dell’esito delle ricerche e la situazione è ora sotto controllo», prosegue.
«Come Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, nonché a nome dei familiari di Nicole desideriamo ringraziare le forze dell’ordine per il lavoro svolto con tempestività e professionalità», prosegue il referente.
«Un ringraziamento va anche a tutte le persone che hanno condiviso l’appello e l’identikit sui social network, contribuendo alla diffusione delle informazioni».
«Grazie infine a chi ci ha contattato privatamente per segnalazioni e avvistamenti: ogni contributo è stato prezioso», conclude.
Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, raggiungibile al numero +39 388 189 4493, è operativo 24 ore su 24 e offre supporto logistico, investigativo, legale e psicologico alle famiglie delle persone scomparse.
La collaborazione costante con le autorità competenti si è rivelata anche in questo caso determinante per arrivare a una conclusione positiva.
In presenza di situazioni urgenti o segnalazioni immediate, resta sempre attivo il numero di emergenza 112, da contattare senza esitazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *