Sono ore di forte apprensione per Francesca Candeloro, 64 anni, scomparsa da Latina nel pomeriggio di venerdì 3 gennaio 2026.
La donna si è allontanata dalla propria abitazione intorno alle 16:00 e da quel momento non ha più fatto rientro, né ha fornito notizie ai familiari.
Il cellulare risulta spento e Francesca non aveva con sé documenti di identità, elementi che hanno fatto scattare immediatamente l’allarme.
La denuncia di scomparsa è stata regolarmente presentata dai parenti alle autorità e le ricerche sono attualmente in corso.
Sul caso è attivo anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che sta collaborando con la famiglia e raccogliendo segnalazioni utili.
Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell'associazione per ricostruire insieme i punti salienti di questa drammatica vicenda.
Si precisa che le informazioni contenute in questo articolo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
«La signora Francesca si è allontanata da casa nel pomeriggio, senza dare spiegazioni e senza portare con sé i documenti», spiegano dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
«Sta attraversando un momento di fragilità e questo rende fondamentale rintracciarla il prima possibile, per poterla mettere in sicurezza», sottolineano i volontari.
«Il telefono risulta spento e, al momento, non siamo in grado di stabilire dove possa essersi diretta dopo l’allontanamento», aggiungono.
«Francesca è alta circa 1 metro e 60, pesa all’incirca 50 chilogrammi, ha capelli lisci brizzolati e occhi marroni», spiegano dal Comitato.
«Al momento della scomparsa indossava un giaccone lungo scuro, jeans, scarpe da ginnastica e una sciarpa».
«Non avendo con sé documenti e con il cellulare spento, potrebbe trovarsi in difficoltà», precisano.

«Invitiamo chiunque ritenga di aver visto la signora Francesca o disponga di informazioni utili a contattare immediatamente il 112, specificando di essere a conoscenza del caso», spiegano dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
«È possibile contattarci anche direttamente al numero 388 189 4493, attivo 24 ore su 24».
«Ogni segnalazione, anche la più semplice, può rivelarsi determinante per riportarla al più presto al sicuro e riabbracciare la sua famiglia», concludono.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *