05 Jan, 2026 - 20:22

Tianguang Yang scomparso a Roma il 2 gennaio, il Comitato: "Tre giorni di silenzio"

Esclusiva di
Tag24
Tianguang Yang scomparso a Roma il 2 gennaio, il Comitato: "Tre giorni di silenzio"

Sono ore di forte preoccupazione per Tianguang Yang, trentenne scomparso a Roma nei primi giorni di gennaio 2026.

Dell’uomo non si hanno più notizie dopo il suo allontanamento dalla zona occidentale della Capitale e, da quel momento, i contatti con le persone che lo attendevano si sono interrotti improvvisamente.

La denuncia di scomparsa è stata formalizzata e sul caso sono in corso le verifiche da parte delle autorità competenti.

A supporto delle ricerche è attivo anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che sta raccogliendo segnalazioni e collaborando per favorire il suo rintraccio.

Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell'associazione per ricostruire i punti salienti di questa drammatica vicenda. 

Tianguang Yang scomparso a Roma: l’allontanamento del 30enne

«Tianguang si trovava a Roma per un pellegrinaggio e alloggiava in una struttura ricettiva della zona Pisana», spiegano dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«Aveva comunicato che nel pomeriggio avrebbe raggiunto l’aeroporto di Fiumicino per fare rientro in Cina, ma da quel momento non si hanno più notizie di lui».

«Un elemento che desta particolare preoccupazione è il fatto che non avesse con sé i documenti di riconoscimento, rimasti presso l’alloggio», sottolineano i volontari.

L'identikit e l'ultimo abbigliamento

«Tianguang Yang è alto circa un metro e ottanta e pesa intorno agli ottanta chilogrammi», spiegano dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«Ha capelli neri, corti e lisci, e occhi marroni. Al momento dell’allontanamento indossava un piumino grigio scuro, pantaloni blu e scarpe di colore beige».

«Precisiamo che non aveva con sé documenti di riconoscimento, un elemento che rende ancora più importante un intervento tempestivo in caso di avvistamento», sottolineano i volontari.

Massima attenzione a mezzi di trasporto

«L’assenza dei documenti e l’improvvisa interruzione delle comunicazioni fanno temere che Tianguang possa essersi trovato in difficoltà o in stato di disorientamento», prosegue il Comitato.

«Non si esclude che possa essersi spostato utilizzando mezzi pubblici o che si trovi ancora in ambito urbano senza riuscire a chiedere aiuto».

«Per questo motivo invitiamo a prestare la massima attenzione, soprattutto nelle aree di snodo come stazioni, fermate della metropolitana e zone limitrofe all’aeroporto».

Come contattare l'associazione

«Chiunque ritenga di aver visto Tianguang Yang o sia in possesso di informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il 112, specificando di essere a conoscenza del caso», spiegano dal Comitato.

«È possibile contattarci anche direttamente al numero 388 189 4493, attivo 24 ore su 24».

«Ogni segnalazione, anche quella che può sembrare di poco conto, potrebbe rivelarsi fondamentale per rintracciarlo e porlo in sicurezza nel minor tempo possibile», concludono.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...