07 Jan, 2026 - 11:39

Amir Ajellal scomparso da Tivoli, il Comitato: "La sua famiglia è preoccupata"

Esclusiva di
Tag24
Amir Ajellal scomparso da Tivoli, il Comitato: "La sua famiglia è preoccupata"

Sono passati tre giorni dalla scomparsa di Amir Ajellal, avvenuta a Tivoli notte tra il 3 e il 4 gennaio 2026.

Del ragazzo non si hanno più notizie dopo il suo allontanamento dall’abitazione familiare e, da quel momento, i contatti con i parenti si sono interrotti improvvisamente, facendo crescere l’apprensione.

La denuncia di scomparsa è stata regolarmente formalizzata e sul caso sono in corso le verifiche da parte delle autorità competenti.

A supporto delle ricerche è attivo anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che sta collaborando con la famiglia e raccogliendo segnalazioni utili al rintraccio.

Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell’associazione per ricostruire i punti salienti della vicenda.

Amir Ajellal scomparso da Tivoli: l'allontanamento del 17enne

Si precisa che le informazioni contenute in questo articolo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«Amir si è allontanato dalla propria abitazione di Tivoli intorno alla mezzanotte», spiegano dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«Al momento dell’allontanamento portava con sé uno zainetto contenente alcuni cambi d’abito, un elemento che lascia ipotizzare uno spostamento successivo, ma sul quale al momento non vi sono certezze».

«La famiglia è estremamente preoccupata perché da quel momento non ha più avuto alcun contatto con lui», sottolineano i volontari.

L'identikit e l'ultimo abbigliamento

«Amir Ajellal è alto circa un metro e settanta e pesa intorno ai cinquantacinque chilogrammi», spiegano dal Comitato.

«Ha capelli corti neri, occhi marroni e carnagione chiara».

«Al momento dell’allontanamento indossava un piumino di colore bordeaux, una tuta nera e scarpe nere. Con sé aveva uno zainetto blu con altri indumenti», precisano.

L'appello del Comitato

«Invitiamo chiunque ritenga di aver visto Amir o sia in possesso di informazioni utili a contattare immediatamente il numero di emergenza 112, specificando di essere a conoscenza del caso», spiegano dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«È possibile contattare anche direttamente la nostra associazione al numero 388 189 4493, attivo 24 ore su 24».

«Ogni segnalazione, anche quella che può sembrare di poco conto, potrebbe rivelarsi fondamentale per rintracciarlo e riportarlo in sicurezza dalla sua famiglia nel minor tempo possibile», concludono.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...