08 Jan, 2026 - 15:19

Ventimiglia, donna accoltellata dal marito si getta dal balcone per salvarsi: grave, lui fermato

Ventimiglia, donna accoltellata dal marito si getta dal balcone per salvarsi: grave, lui fermato

Per tentare di sfuggire alla furia del marito - un uomo di 65 anni - si è gettata dal balcone del loro appartamento al primo piano di un edificio in corso Genova, a Ventimiglia. La donna, 44 anni, è stata poi soccorsa e trasportata d'urgenza all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove è stata ricoverata in gravi condizioni. Secondo quanto appreso, sarebbe ora cosciente e non in pericolo di vita.

L'aggressione da parte del marito in casa

I fatti risalgono alla tarda mattinata di oggi, 8 gennaio 2026. Dalle prime ricostruzioni è emerso che la donna sarebbe stata colpita dal marito, di venti anni più anziano, con una lama, forse un paio di forbici, e sfregiata al volto. Quando è stata soccorsa presentava, sulle mani, segni compatibili con un'azione difensiva. Riportati, molto probabilmente, mentre cercava di proteggersi dai fendenti. 

Il salto dal balcone e l'intervento dei soccorsi

Quando si è resa conto di ciò che stava accadendo - spaventata, probabilmente, dal fatto di non riuscire a salvarsi - la 44enne si è gettata dal balcone del primo piano.

L'impatto con il terreno, violentissimo, le ha provocato un politrauma, soprattutto al dorso, aggravando ulteriormente il quadro già compromesso dalle ferite riportate durante l'aggressione. 

Dopo le segnalazioni, sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri. Per la donna è stato immediatamente disposto il trasporto in elicottero all'ospedale di Pietra Ligure.

Le indagini dei carabinieri sul contesto familiare 

Fonti locali riportano che la 44enne sarebbe ora cosciente e non in pericolo di vita. Il marito è stato intanto fermato e condotto in caserma, dove si trova a disposizione degli inquirenti, che nelle prossime ore cercheranno di ricostruire non solo l'esatta dinamica della violenza, ma anche il contesto familiare in cui essa è maturata, verificando se ci fossero già stati, in passato, episodi di tensione simili. Fondamentali saranno le testimonianze di vicini di casa e conoscenti della coppia. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...