E' tempo di una rivincita? "Challengers" nel 2024 ha lasciato il segno: un film seducente, intenso e magnetico, ci ha catturati sicuramente per la chimica esplosiva tra Zendaya, Mike Faist e Josh O'Connor, per la regia elegante e nervosa di Luca Guadagnino e per la sua colonna sonora ipnotica, quella firmata Trent Reznor e Atticus Ross.
È stato un racconto sull’ossessione, sulla competizione, sul desiderio. Sono tematiche portate al limite in un triangolo amoroso all'insegna delle sfide e in un gioco che sta diventando sempre più pop: il tennis. Finora, però, non si era mai parlato né di sequel né di prequel.
Eppure, nelle ultime ore è spuntato un rumor curioso: un’email anonima ricevuta da DeuxMoi, il noto account Instagram e portale gossip americano che raccoglie segnalazioni (spesso anonime) di insider del mondo dell’intrattenimento. La voce è tutt’altro che confermata, ma sta già facendo discutere i fan del film di Guadagnino.
Sui propri canali social, DeuxMoi ha condiviso un messaggio ricevuto in forma anonima che fa riferimento a un presunto progetto collegato a "Challengers". L’email recita così:
"Oggetto: prequel di Challengers"
Messaggio:
"Ciao Deux, non sono sicuro che questa notizia sia pubblica, quindi lo tengo vago, ma ho sentito che c'è un gran chiacchiericcio riguardo a un possibile sequel/prequel di "Challengers".
Sembra che il progetto si concentri sui giorni all'accademia di tennis MCS e sugli anni adolescenziali turbolenti, molto prima di tutto ciò che abbiamo visto sullo schermo.
Quello che è interessante è il rumor sul cast: due giovani attori molto noti sembrano essere legati al progetto per interpretare le versioni più giovani dei protagonisti. Uno di loro lavora con Disney, e l'altro ha avuto più uscite cinematografiche l'anno scorso.
Non ci sono ancora annunci ufficiali, ma mi è stato detto che questa voce gira da mesi, con email attivamente inviate agli agenti.
Sembra che vogliano esplorare quanto in profondità sia nata l'ossessione e la competizione. Prendilo con le pinze, ma sembra proprio che sia in linea con ciò che è piaciuto di più nell'originale."
Un rumor, insomma.
Si prende il gossip per quello che è, ma risulta abbastanza intrigante da farci discutere sul possibile ritorno dell'universo narrativo di "Challengers", con protagonisti diversi ma con le stesse vibes di desiderio, rivalità e ambizione sportiva.
Ecco il post di Deuxmoi:
Quando "Challengers" è uscito, nel 2024, la discussione su un possibile seguito sembrava chiusa fin da subito.
Il film originale termina con una nota ambigua: Tashi (Zendaya) osserva Art (Mike Faist) e Patrick (Josh O’Connor) sfidarsi in campo, in una partita che sintetizza perfettamente tutte le tensioni, sia psicologiche sia fisiche, che li hanno inseguiti nel corso di tutta la trama, con conseguente riconciliazione: ma non si sa che ne sarà di Tashi, né cosa si sono detti una volta terminato il match.
Riportiamo di seguito la clip del finale:
In un’intervista a Entertainment Weekly, O’Connor aveva spiegato che quella scena era stata in realtà pensata come un momento di “riunione” dei tre personaggi:
Anche Guadagnino aveva chiarito di non avere piani per un sequel. Il regista aveva spiegato come quello fosse il finale concepito per chiudere la storia, non per aprirne un’altra:
Per ora, quindi, non esiste alcuna conferma di un prequel o sequel in lavorazione. Ma come spesso accade nel mondo di Hollywood, i rumor (soprattutto quando escono da fonti come DeuxMoi) finiscono sempre per accendere la curiosità dei fan. Chissà che, in futuro, non arrivi davvero un nuovo match sul campo per "Challengers".
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *