@elsemobile
@endmobile
Sono passati due mesi dalla scomparsa di Karol Brozek, 44 anni, cittadino polacco di cui si sono perse le tracce a Campo Imperatore, in provincia dell’Aquila, il 19 novembre 2025.
Da quel giorno, dell’uomo e dei suoi due cani non si hanno più notizie e la preoccupazione per le sue sorti aumenta di giorno in giorno.
Il caso resta aperto e avvolto dal silenzio, mentre il tempo che passa rende sempre più difficile ricostruire i suoi spostamenti.
Karol Brozek si trovava in Italia da alcuni mesi e stava viaggiando a bordo di un camper, accompagnato dai suoi due cani.
La mattina del 19 novembre, una telecamera di sorveglianza lo ha ripreso mentre usciva dal mezzo parcheggiato in un piazzale di Campo Imperatore.
L’uomo si è poi incamminato lungo il sentiero che conduce al rifugio Duca degli Abruzzi, senza più fare ritorno.
Karol aveva con sé un telefono cellulare, che risulta spento da tempo e purtroppo, da quel giorno mai più riacceso.
Le ricerche sono state avviate dopo la segnalazione della scomparsa, ma la vastità dell’area montana e le condizioni ambientali hanno reso le operazioni particolarmente difficili.
Ad oggi, non sono emerse segnalazioni certe né dell’uomo né dei due cani e dopo mesi, la speranza è che qualcuno possa fornire informazioni utili al ritrovamento.
Karol Brozek ha 44 anni, è alto circa 1 metro e 85, ha occhi azzurri e capelli biondi.
Al momento dell’allontanamento indossava una felpa blu e pantaloni neri.
Presenta segni particolari utili al riconoscimento: un tatuaggio a forma di aquila sulla schiena e una cicatrice sul petto.
Chiunque ritenga di aver visto Karol Brozek o abbia informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il numero di emergenza 112, indicando di essere a conoscenza della scomparsa.
Ogni segnalazione potrebbe contribuire a fare luce su una vicenda che resta ancora senza risposte.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *