@elsemobile
@endmobile
Più di trent'anni d'amore, una vita di cinema, danza, musica e riservatezza. È la storia condivisa da Laura Marafioti e Edoardo Leo, che nel tempo hanno intrecciato le loro strade artistiche tanto quanto quelle private, passando dai primi passi in tv di lei a “Tira e Molla” alle sceneggiature e ai set di lui, da “Buongiorno papà” a “Noi e la Giulia”, fino a “Perfetti sconosciuti” e molto altro.
Accanto a un attore che si mostra sempre pronto tra regia, teatro e cinema, Laura ha scelto una traiettoria più silenziosa ma sempre costante, trasformandosi in cantautrice con il nome d’arte La Elle.
Laura Marafioti è la moglie di Edoardo Leo dal 2000 ed ex ballerina del programma “Tira e Molla” di Paolo Bonolis negli anni Novanta, trasmissione grazie alla quale si è avvicinata per la prima volta al mondo dello spettacolo.
Dopo l’esperienza in televisione, pare abbia conosciuto suo marito, per poi scegliere definitivamente il mondo della musica.
Si è infatti affermata come cantautrice con il nome d’arte La Elle e ha pubblicato brani come “Francesco”, dedicato al primogenito, oltre agli album “Qui” (2019) e “Bussano parole” (2022). Musicista raffinata e molto riservata, ha collaborato anche al cinema con il marito: sua la canzone “Fare a meno di te”, dalla colonna sonora di “Buongiorno papà”, che le è valsa una candidatura ai David di Donatello nel 2013.
L'attore, in generale, preferisce non parlare della sua dolce metà e protegge il più possibile la sua vita privata. Ha motivato così la scelta al Corriere della Sera:
Edoardo Leo e la moglie Laura Marafioti hanno due figli, Francesco e Anita, e vivono tutti insieme a Roma, la città in cui l’attore è nato e a cui è profondamente legato, tanto da definirla più volte il centro affettivo e professionale della sua vita. Non è raro, infatti, vederlo interpretare personaggi romani.
Tra i suoi ruoli più famosi ci sono Cosimo in “Perfetti sconosciuti”, il ricercatore Pietro Zinni nella saga di “Smetto quando voglio” e Nembo Kid in “Romanzo criminale – La serie”, tutti immersi in un immaginario profondamente legato alla Capitale. La famiglia abita in una casa nel quartiere Roma 70, la stessa zona in cui l’attore è cresciuto.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *