18 Jan, 2026 - 01:27

The Voice Kids 2026: le squadre dopo la seconda puntata

@mobile The Voice Kids 2026: le squadre dopo la seconda puntata @elsemobile The Voice Kids 2026: le squadre dopo la seconda puntata @endmobile

La magia delle audizioni al buio di The Voice Kids 2026 continua a incantare il pubblico di Rai 1. Nella seconda puntata, andata in onda sabato 17 gennaio, il palco è stato travolto da giovanissimi talenti capaci di far girare le poltrone dei coach non solo con la voce, ma anche con personalità dirompenti.

Sotto lo sguardo commosso della padrona di casa Antonella Clerici, le squadre iniziano a prendere una forma definitiva, tra strategie, colpi di scena e l'uso di bonus pesanti.

The Voice Kids 2026: le squadre dopo la seconda puntata, il riassunto completo

Il secondo appuntamento con le Blind Auditions è stato un concentrato di musica e spettacolo. Uno dei momenti più iconici della serata ha visto protagonista il piccolo Leonardo, 10 anni, che ha interpretato con grande maturità Volevo essere un duro di Lucio Corsi.

Oltre al talento canoro, il bambino ha stupito tutti con un'imitazione perfetta di Mimmo, celebre personaggio di Carlo Verdone. La sorpresa è arrivata poco dopo, quando l'attore romano è apparso in video per incoraggiarlo: "Incredibile che conosci i miei film così giovane, ricordati di studiare", ha detto Verdone, lasciando Leonardo senza parole prima che il piccolo scegliesse il team di Nek.

La serata ha visto anche l'ingresso in studio di Pierpaolo Spollon, l'amato attore di Doc - Nelle tue mani, arrivato per fare una sorpresa alla piccola Adriana, sua grande fan. Sul fronte della gara, Arisa ha deciso di giocarsi il suo asso nella manica: il Super Pass.

A beneficiarne è stata Ginevra S., che con la sua interpretazione di Amare (La Rappresentante di Lista) ha convinto la coach a mandarla direttamente alla finalissima del 14 febbraio.

Non sono mancati i tributi alla grande musica d'autore: Loredana Bertè e Rocco Hunt hanno omaggiato l'indimenticato Pino Daniele con un duetto da brividi sulle note di Voglio di più, un momento che ha unito generazioni diverse in un unico applauso.

Le squadre si completano: ecco i nuovi ingressi nei team dopo la seconda puntata

Al termine della seconda puntata, i coach hanno rimpolpato le proprie fila, selezionando voci molto diverse tra loro, dal rap alla lirica pop.

La coppia formata da Clementino e Rocco Hunt ha consolidato la propria vocazione "urban" accogliendo Andrea, un tredicenne di Pozzuoli che ha convinto i due rapper con una versione energica di Nu juorno buono, sfociata poi in un freestyle improvvisato sul palco.

Ecco la situazione attuale dei team dopo le prime due serate di audizioni:

  • Team Loredana Bertè: una squadra che punta molto sulla potenza vocale e l'originalità. Ai nomi di Serena, Maya ed Emma B. (già finalista col Super Pass) si sono aggiunti nella seconda puntata Ginevra, Briana e Riccardo.
  • Team Nek: il cantante emiliano sta costruendo un gruppo solido e versatile. Oltre a Giovanni, Emma M. e Alessia, sono entrati ufficialmente in squadra Adriana (la fan di Spollon) e il piccolo imitatore Leonardo.
  • Team Arisa: Rosalba punta tutto sull'emozione pura. Oltre a Francesca, la squadra ora annovera Angelo, Anna e la nuova finalista Ginevra S., che ha già il posto assicurato per l'ultima puntata.
  • Team Clementino e Rocco Hunt: il team più scatenato dello show. Ai primi tre talenti (Graziano, Francesco e Raffaello) si sono uniti il rapper Andrea e la giovanissima Michela.

Con altre due puntate di Blind Auditions all'orizzonte, la sfida per completare i team da nove componenti si fa serrata. I coach dovranno dosare bene gli ultimi Super Blocchi rimasti per evitare di farsi scappare le voci più promettenti della stagione.

Antonella Clerici ha dato appuntamento a sabato prossimo, 24 gennaio, quando nuovi sogni cercheranno di trasformarsi in realtà sotto i riflettori di Rai 1.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...