Origini irlandesi, un sorriso che ammalia e un grande amore, il cinema: questa è Jessie Buckley, l’attrice del momento. Non tutti sanno che dietro il successo della protagonista di “Hamnet” si nasconde una splendida famiglia: il marito Freddi e una figlia.
Fresca di Golden Globe 2026 per “Hamnet” e in corsa per l’Oscar, scopriamo tutti i dettagli sulle radici familiari dell’artista e sulla sua vita privata.

Jessie Buckley è nata il 28 dicembre 1989 a Killarney, nella contea di Kerry e oggi ha 36 anni. È fortemente legata alle sue origini irlandesi.
Cresciuta in una famiglia appassionata di arte e numerosa, l’attrice è la maggiore di cinque figli.
Ha dimostrato fin da bambina una grande passione per la musica e il teatro, un amore ereditato dalla madre, Marina Cassidy, insegnante di canto e vocal coach.
Anche il padre, Tim Buckley, è un artista. Nipote di una pronipote della repubblicana irlandese Madge Clifford, Jessie porta con sé un’eredità di ribellione e creatività che traspare nei suoi ruoli selvaggi.
Nonostante il successo, sul web non circolano molti dettagli sulla vita privata di Jessie Buckley. È molto riservata e preferisce tenersi lontano dai riflettori.
Jessie ha un marito di nome Freddie, un operatore nel settore della salute mentale originario di Islington, che ha sposato nel 2023.
In un’intervista l’attrice ha rivelato di aver conosciuto sui marito in un appuntamento al buio organizzato da amici comuni.
Le nozze, celebrate in gran segreto nella loro casa del XV secolo a Norfolk, sono rimaste nascoste per mesi ai media. Lo scorso dicembre 2025 è nata la prima figlia della coppia, una splendida bambina.
Jessie Buckley ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo a 18 anni, quando nel 2008, ha partecipato “I’d Do Anything” su BBC, il talent per Nancy in “Oliver”, arrivando seconda.
Ha studiato teatro e recitazione alla prestigiosa Royal Academy of Dramatic Art (RADA).
L’esordio sul grande schermo è arrivato con “Beast” (2017), un thriller psicologico, seguito da serie cult come “Guerra e pace” (2016), “Taboo” (2017) e “The Woman in White” (2018).
L’attrice ha raggiunto il successo con “I’m Thinking of Ending Things” di Charlie Kaufman e “The Lost Daughter”.
A breve il pubblico italiano potrà vederla in “Hamnet” (2025), l’attesissimo film della regista premio Oscar Chloé Zhao, dove interpreta Agnes, la moglie di Shakespeare, affianco a Paul Mescal. Ha vinto il Golden Globe come Miglior Attrice Drammatica e ha ricevuto una nomination per gli Oscar 2026.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *