27 Jan, 2026 - 11:22

Come finisce “Marty Supreme”? Le location dove è stato girato il film con Timothée Chalamet

Come finisce “Marty Supreme”? Le location dove è stato girato il film con Timothée Chalamet

Nell'ultima scena di “Marty Supreme” (2026), Marty Mauser torna negli Stati Uniti dopo aver vinto la tanto agognata sfida con l’avversario giapponese Koto Endo a Tokyo. Una volta rientrato in patria, il campione di ping pong va in ospedale per far visita a Rachel: capisce di amarla e di voler riconoscere il figlio. 

Il film finisce con un’immagine molto tenera: Marty si commuove e piange alla vista del figlio, accudito nella nursery dell’ospedale da un’infermiera che gli sorride.

Scopriamo insieme tutti i dettagli su trama, cast e location del film con Timothée Chalamet che sta facendo impazzire il pubblico e che promette di conquistare gli Oscar 2026.

“Marty Supreme”, come finisce? Spiegazione del finale

“Marty Supreme” finisce con una scena commovente, piena di dolcezza e speranza per il futuro. Rientrato negli USA dalla sfida a Tokyo, dopo mille peripezie, Marty Mauser corre in ospedale per vedere come sta Rachel e per conoscere il loro bambino. 

Il campione di ping pong realizza di essere innamorato della sua migliore amica e di voler accettare il figlio appena nato. Nell’ultima scena del film Marty si commuove guardando suo figlio attraverso il vetro della nursery e scoppia in un pianto liberatorio. 

Dove è stato girato “Marty Supreme”?

Il film farà immergere gli spettatori nella New York degli anni Cinquanta. “Marty Supreme” è stato girato nella Grande Mela, tra location dal realismo ipnotico, perfette per l'energia del film. 

Il cuore pulsante della pellicola è il Lower East Side, dove si trova il negozio di scarpe in cui Marty lavora come commesso. Le "tenement house" sono ricostruite fedelmente dopo studi al Tenement Museum.

Per Londra e il "Wembley Stadium", la produzione ha usato la Meadowlands Arena nel New Jersey e interni lussuosi come il Plaza Hotel e la Columbus Citizens Foundation a Manhattan. 

Infine, parte delle riprese si sono svolte proprio in Giappone, a Tokyo, la meta dove Marty disputerà la tanto attesa rivincita contro Koto Endo.

Trama, cast e storia vera dietro il film

Il film prodotto da A24 e diretto da Josh Safdie è ispirato a una storia vera, quella di Marty Reisman, un campione americano di ping pong realmente esistito. 

La trama di “Marty Supreme" racconta la vita e le imprese di Marty Mauser, un giovane newyorkese ebreo che negli anni Cinquanta, mentre si arrabatta come commesso di scarpe, insegue un unico sogno: diventare un campione di ping pong.

Ossessionato da questo sport, cerca in tutti i modi di scappare dalla routine e dalla sua famiglia per raggiungere la fama e diventare miliardario. 

Dal Lower East Side al Cairo, Londra, Parigi e Tokyo, tra azzardi, imbrogli e scommesse, Marty è pronto a sacrificare amici, famiglia, salute e la sua integrità morale pur di raggiungere il suo obiettivo.

Nel cast Timothée Chalamet brilla nei panni del protagonista (si è allenato per ben tre anni a ping pong e non ha usato controfigure); poi ancora Gwyneth Paltrow (Kay Stone), Odessa A'zion (Rachel), Tyler The Creator, Kevin O’Leary, Fran Drescher, Abel Ferrara e David Krumholtz.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...