“Whistle - Il richiamo della morte” è il nuovo horror soprannaturale che arriverà al cinema in Italia il 19 febbraio 2026. Il film diretto da Corin Hardy e scritto da Owen Egerton sta infiammando le aspettative degli appassionati del genere.
Questo teen horror promette tensione pura: un antico fischietto è in grado di evocare la morte. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla trama e il cast.
L'attesa sta per finire: "Whistle - Il richiamo della morte" sbarcherà nei cinema italiani giovedì 19 febbraio 2026, distribuito da Midnight Factory, l'etichetta horror di Plaion Pictures.
Il trailer italiano, svelato a gennaio 2026, ha già totalizzato milioni di views su YouTube, scatenando un’ondata di hype tra i fan dei film da brivido.

La trama di “Whistle” racconta le macabre avventure di un gruppo di liceali outsider che scopre un antico fischietto di origine azteca in grado di evocare la morte.
Si tratta di un reale strumento che veniva utilizzato in battaglia per terrorizzare i nemici e guidare le anime nell'aldilà. Incuriositi dalle incisioni misteriose, i ragazzi lo suonano e, inconsapevolmente, scateneranno l’inferno.
Ogni suono anticipa la loro fine imminente, con la morte che arriva per dar loro la caccia. La trama fonde l'adrenalina di “Final Destination” con l'orrore psicologico di “Talk to Me”, esplorando paure generazionali come il rifiuto sociale misto all’ansia per il futuro.
Il regista ha usato un oggetto soprannaturale radicato nella storia azteca, trasformandolo in uno strumento maledetto, metafora delle insicurezze giovanili.
Protagonista del film è Dafne Keen (che abbiamo visto in “Logan", “Deadpool & Wolverine”) nei panni di Chrys Willet, la leader determinata del gruppo. Completano il cast: Sophie Nélisse (Ellie Gains), Percy Hynes White (Noah Haggerty, star di “Wednesday”), Sky Yang (Rel), Ali Skovbye (Grace Friedkin) e Jhaleil Swaby (Dean).
Nel gruppo dei “veterani” troveremo Nick Frost (Mr. Craven, il prof enigmatico) Michelle Fairley, Stephen Kalyn e Louis Adams.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *