27 Jan, 2026 - 15:35

“Man on the run”: quando esce il documentario su Paul McCartney e dove vederlo

“Man on the run”: quando esce il documentario su Paul McCartney e dove vederlo

Fan dei Beatles a rapporto: il nuovo documentario “Man on the Run” uscirà in streaming su Prime Video il prossimo 27 febbraio 2026.

Il docufilm promette di svelare il lato più intimo e turbolento di Paul McCartney, dopo lo scioglimento del quartetto che ha scritto la storia della musica leggera mondiale. 

Diretto dal premio Oscar Morgan Neville, questo film cattura la rinascita personale e musicale di Sir Paul McCartney, con filmati inediti che faranno impazzire i fan. Ecco il link per vedere il trailer ufficiale con qualche anticipazione:

 

Quando esce “Man on the run” e dove vederlo?

“Man on the Run” arriverà in streaming il 27 febbraio 2026 in esclusiva su Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon MGM Studios. 

Così tutti i fan potranno guardarlo comodamente da casa, senza abbonamenti extra oltre a quello classico di Prime.

Il trailer, già diventato virale, ha acceso la curiosità del pubblico, mostrando McCartney dopo l’addio ai Beatles, salvato dall’amore di Linda.

Di cosa parla il docufilm? Trama di “Man on the run”

Il docufilm “Man on the Run” è un viaggio curioso e intrigante nella vita di Paul McCartney. La narrazione si concentra negli anni Settanta, nel delicato momento post-Beatles e sulla nascita degli Wings. 

Il documentario esplora come il leggendario bassista, cantante e paroliere, dopo l’annuncio dello scioglimento dei Beatles nel 1970, trovò rifugio in Scozia con Linda, lottando contro la depressione, l’alcolismo e le critiche.

Attraverso interviste inedite, rarissimi filmati d’archivio e testimonianze di ex compagni di viaggio come Denny Laine, emerge la storia d’amore con Linda Eastman, fotografa che divenne la musa ispiratrice di Paul, con la quale fondò i Wings. 

Il produttore Michele Anthony, in diverse interviste, ha definito il documentario come: 

virgolette
Una riscoperta di sé dopo l’addio della band più famosa del mondo.

“Man on the run” parla anche del rapporto pieno di luci e ombre tra Paul McCartney e John Lennon, rivelando tensioni e riconciliazioni mai mostrate prima. 

Un ritratto umano, lontano dal mito Beatles, che mostra McCartney “in fuga” da se stesso verso la libertà creativa e la sua nuova vita.

La rinascita di Paul McCartney dopo i Beatles

Il mondo ancora ricorda questa data: il 10 aprile 1970. Si tratta di un giorno nefasto per il mondo della musica, quello in cui Paul McCartney annunciò pubblicamente la fine dei Beatles.

Il pubblico e la critica, sconvolti dalla notizia, pensarono che per Paul fosse finita e che, dopo la gloria raggiunta con la band di Liverpool, non ci sarebbe stato futuro per lui nella musica.

Invece, McCartney registrò tra le mura di casa il suo primo album da solista, che zittì i detrattori e vendette milioni di copie, segnando l’inizio del suo nuovo percorso da solista.

Nel 1971 fondò i Wings con la moglie Linda, Denny Seiwell e Denny Laine. Lo scetticismo critico fu messo a tacere grazie a tour mondiali da record e lavori iconici come “Wild Life” e “Band on the Run”.

Il docufilm racconta proprio la rinascita di Paul McCartney e l’origine del suo mito. Nel trailer l’artista ha confessato:

virgolette
Ero depresso, ma Linda era lì.

Paul McCartney oltre il palco: uno sguardo alla vita privata

Paul McCartney, nato il 18 giugno 1942 a Liverpool, ha avuto una vita privata ricca di alti e bassi, che in parte verranno raccontati nel docufilm “Man on the Run”. 

Il primo grande amore dell’artista fu Dot Rhone nel 1959; poi arrivò  il matrimonio con Linda, la fotografa americana, nel marzo 1969: lei, già mamma di Heather, fu la cura di Paul contro la depressione post-Beatles.

Paul e Linda hanno avuto quattro figli - Heather, Mary, Stella e James - e hanno condiviso tutto per decenni, dalla vita privata alla carriera. Sono rimasti insieme fino alla fine, quando nel 1998 Linda è morta a causa del cancro. 

Dopo la tragica scomparsa della moglie, l’ex Beatle ha ritrovato l’amore con Heather Mills, che ha sposato nel 2002 e dalla quale ha divorziato nel 2008. Dal 2011 McCartney è sentimentalmente legato alla miliardaria americana Nancy Shevell.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...