Nella puntata de La Ruota della Fortuna di domenica 1 febbraio, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Alessia da Arzano ha ceduto il titolo di campione a Paolo, un nuovo concorrente proveniente da Santa Domenica Vittoria, in provincia di Messina.
Dopo questo cambio di guardia, l'attenzione del pubblico è interamente rivolta alla performance del neo-eletto campione e alla somma del premio finale che saprà portare a casa.
Dopo una sola puntata ha perso il primato Alessia da Arzano in provincia di Napoli, 21 anni e studentessa di Scienze della Formazione Primaria. Con lei in studio c'è suo papà Francesco.
Da Santa Domenica Vittoria il nuovo campione è il 19enne Paolo che studia Ingegneria Civile ma ancora non sa bene che cosa fare nel suo futuro. Sta studiando all'università di Catania.
Abbiamo visto giocare anche Gioia arriva da San Benedetto del Tronto e di professione fa l'architetto. A 19 anni si è trasferita a Roma per studiare all'università e da allora vive nella Capitale. Con lei in studio c'è la mamma.
La gara finale ha come tema Don:
Paolo dopo la prima puntata torna a casa con 36.500 euro, ossia i 16.500 euro vinti nel corso della partita e i 20mila euro vinti nel gioco finale.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Bolivia a conoscere Ch'alla: "Antico rito spirituale carnevalesco", è la risposta data dalla new entry Paolo che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.
La manche CruciRuota ha come tema Commedia Italiana: "Totò, Troisi, Nuti, Risi, Calà, Zalone", è la risposta data da Gioia che mette da parte i suoi primi 1000 euro.
Ricorrenze in musica è il tema della manche musicale: "Il volo di un angelo apre il carnevale di Venezia", è la soluzione data dalla campionessa che conquista 1600 euro.
La manche Jackpot ha come tema Perle di saggea: "Chi vive senza follia non è savio quanto crede", è la risposta data da Paolo che arriva a 11.300 euro.
L'insetto stecco è il tema della manche Il Regno degli animali: "Si mimetizza figendosi un ramoscello", è la soluzione trovata da Paolo che guida la gara con 14.400 euro.
"Quando fa autostop usa il pollice opponibile", è la soluzione della manche Il Regno degli Animali con tema il Gorilla trovata da Paolo che con 1.100 euro arriva a 15.500 euro.
Un'altra manche jackpot a sorpresa a tema Frutti rossi ha visto trionfare la campionessa: "Ricchi di vitamina C e antiossidanti".
La manche Triplete ha come tema Mitologia: Paolo ha dato una risposta, la campionessa due e Gioia zero, così con mille eurro, 2mila euro e zero i concorrenti sono arrivati a 16.500 euro, 3.600 euro e 1000 euro.
L'ultimo round ha come tema Olimpiadi invernali: "Il tedorofo porta fiero una fiaccola", è la risposta data dalla campionessa che con 6mila euro arriva a 11.100 euro, ma non raggiunge Paolo che con 16.500 euro è il nuovo campione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *