19 Feb, 2026 - 10:44

Napoli, fa decollare un drone per spiare l'ex compagna, ma il velivolo si schianta: 28enne arrestato

Napoli, fa decollare un drone per spiare l'ex compagna, ma il velivolo si schianta: 28enne arrestato

Ha fatto decollare un drone con l'intento di spiare la sua ex compagna in casa. Un tentativo di "stalking 2.0" che però alla fine è andato storto. È accaduto a San Giovanni a Teduccio, quartiere alla periferia di Napoli. Protagonista un giovane 28enne del posto, che, dopo il suo tentativo maldestro e sfortunato di spionaggio, è stato prontamente arrestato dai carabinieri e messo ai domiciliari. 

Il tentativo di spionaggio dell'ex con un drone

Secondo quanto riportato da fonti locali, il 28enne avrebbe fatto decollare il drone con l'intenzione di provare a posizionarlo davanti al balcone dell'abitazione della sua ex compagna e spiarla con la telecamera del velivolo.

L'obiettivo era, in sostanza, ottenere delle immagini della donna senza che lei se ne rendesse conto. Il piano, infatti, nelle intenzioni del 28enne, avrebbe dovuto restare "invisibile". 

Tutto è cambiato quando il velivolo si è alzato in volo e - forse a causa del vento, forse a causa dell'imperizia del pilota o a una manovra sbagliata - ha perso la rotta, andando a schiantarsi contro una finestra dell'abitazione della vittima.

Lo schianto e l'intervento dei carabinieri

La donna, resasi conto di ciò che stava accadendo, ha chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Giovanni a Teduccio, che hanno sequestrato il drone e visionato le immagini registrate. 

In alcuni dei file salvati, in alta definizione, compariva in primo piano proprio il 28enne, mentre sistemava gli ultimi dettagli prima del decollo. Circostanza che ha consentito di collegarlo in breve tempo al tentativo di spionaggio. 

L'arresto del 28enne e la misura cautelare

A quel punto, l'uomo si era ovviamente dato alla fuga. Rintracciato nella sua abitazione, è stato arrestato in flagranza differita con l'accusa di atti persecutori, reato meglio conosciuto come stalking. Si trova ora agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...