20 Feb, 2026 - 09:50

Torino, 80enne litiga con una cameriera dell'hotel e la aggredisce con un coltello: arrestato

Torino, 80enne litiga con una cameriera dell'hotel e la aggredisce con un coltello: arrestato

Shock a Venaria Reale, in provincia di Torino, dove un pensionato di 80 anni, ospite in un hotel, ha aggredito con un coltello da cucina una cameriera, dipendente della struttura.

L’episodio è accaduto intorno alle 13 di ieri, giovedì 19 febbraio 2026, trasformando una discussione apparentemente futile in un gesto violento, che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi e dei Carabinieri.

Per l'aggressore sono scattate le manette.

Uomo di 80 anni aggredisce cameriera di un hotel a Venaria Reale: cos'è successo

L’alterco è nato tra l’ospite del'albergo e la donna, che stava svolgendo il proprio lavoro, apparentemente per futili motivi. Al culmine della lite l'ottantenne l'avrebbe colpita con un coltello da cucina, provocandole delle ferite alle braccia.

La cameriera ha lanciato l'allarme ed è stata subito soccorsa, tra lo sgomento degli altri ospiti e dei dipendenti della sttuttura ricettiva. 

Come sta la vittima

Sul posto sono arrivati gli operatori del 118, che hanno soccorso la donna e l'hanno trasportata presso l'ospedale Giovanni Bosco di Torino. I medici hanno medicato le lesioni agli arti superiori e le hanno refertato cinque giorni di prognosi. 

Fortunatamente non ha riportato ferite più gravi.

Durante le prime ore successive al fatto, la vittima, residente a Caselle, ha collaborato con le forze dell’ordine, fornendo dettagli sulla dinamica dell'aggressione.

L'arresto del pensionato

I Carabinieri della Stazione e del Nucleo Radiomobile di Venaria Reale sono arrivati rapidamente nella struttura, dove hanno identificato l'ottantenne. L’uomo è stato arrestato con la pesante accusa di tentato omicidio.

La Procura della Repubblica di Ivrea, che coordina le indagini, ha disposto il suo trasferimento in carcere, dopo le formalità di rito in caserma. 

Gli investigatori stanno verificando i precedenti dell’indagato e acquisendo le testimonianze degli ospiti per ricostruire con precisione l’accaduto. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...