26 Nov, 2018 - 12:00

Speranza (MDP) rilancia lo ius soli: “Bisogna avere il coraggio di ...

logo tag24
Ius soli, Roberto Speranza, Coordinatore nazionale MDP, è intervenuto ai microfoni della trasmissione L’Italia s’è desta condotta da Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano: Ho presentato la proposta di legge, bisogna avere il coraggio di andare controvento. Ad inseguire le destre gli si tira solo la volata

Sul dl sicurezza

 Il Dl sicurezza è anticostituzionale e sarà un inferno perché nega il permesso di soggiorno e questo renderà la vita difficile a persone che sono già qui in Italia e saranno senza diritti –ha affermato Speranza-. Si vuole combattere la clandestinità, ma così si finisce per aumentarla.

Sullo Ius soli

 Bisognava avere il coraggio per approvare lo ius soli –ha dichiarato Speranza-. Adesso che facciamo, abbassiamo le nostre bandiere per non andare controvento oppure presentiamo una proposta alternativa? Io sono per la seconda ipotesi e infatti ho presentato una proposta di legge per lo ius soli. Ad inseguire le destre gli si tira solo la volata.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...