Asilo Ludus- Prima dei Lavori[/caption]
È il loro spazio. La seconda casa che li accoglie, quando mamma e papà sono a lavoro. Perché non dovrebbe essere bella? E così quella vecchia facciata, sofferta e vandalizzata, sbiadita dal tempo, è rinata grazie ai finanziamenti dell’Università Niccolò Cusano.
E dove c’era solo grigio, ora c’è un murales speciale, realizzato da Daniele Ron, uno degli artisti di strada targato Muracci Nostri: una bambina, piena di vita e di gioia, che soffia bolle di sapone e ridà sacralità alla scuola.
Asilo Ludus - Dopo i Lavori[/caption]
"Rigenerazione Urbana". È il filo conduttore che lega LUDUS e Unicusano. Due realtà formative che si impegnano ad offrire servizi in una zona caratterizzata da un forte disagio sociale e con una persistente carenza di strutture. Un approccio educativo alla comunità, quella del proprio territorio, che apporti migliorie alla vita dei singoli, che recuperi il valore delle relazioni sociali, che supporti una collettività solidale, responsabile, attenta al futuro dei giovani e giovanissimi.
Mettiamoci la faccia-ta. E facciamolo tutti, partecipando alla Festa dei Colori che si svolgerà domani 12 luglio alle ore 16.30 presso LUDUS in zona Torrevecchia.
Nel primo polo 0-6 anni del municipio XIII, domani i bambini potranno partecipare a laboratori a tema e lasciare la propria impronta su una parete a loro dedicata; un’azione che diventerà un rito da celebrare ad ogni fine anno scolastico, durante la festa dei diplomi. Perché siamo tutti protagonisti attivi del cambiamento.
***Articolo a cura di Michela Crisci***
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *