Il
17 Febbraio sarà il day one della stagione 2022 in casa
Ferrari F1. La scuderia di Maranello attraverso i suoi profili social ha dato un assaggio ai propri tifosi di come potrebbe essere la vettura 2022. Vista l'attesa per la nuova monoposto e le tante indiscrezione la scuderia Ferrari ma soprattutto il comparto media si è voluto divertire inserendo una frase nascosta proprio nella foto ufficiale. Il testo in inglese nell'ombra sotto l'auto recita: "
Questa non è la nostra macchina del 2022, 17/02/2022 tenetevi pronti"Il Cavallino Rampante dovrà rispettare soprattutto le aspettative di fine stagione e del terzo posto conquistato nel 2021. Dovrà farlo grazie alla nuova
F1-75 e ai suoi piloti
Charles Leclerc e
Carlos Sainz.
Prime dichiarazioni sulla stagione 2022
I due piloti Ferrari F1 hanno rilasciato le prime dichiarazione per una stagione che si presenta come una delle più attese degli ultimi anni. A parlare per primo è Charles Leclerc che parte con l’elogiare il lavoro svolto dal compagno di squadra per poi parlare della sua carriera e di come sia stato fondamentale per la sua crescita professionale il padre Hervé, anch’esso pilota automobilistico. Leclerc ha infatti spiegato come la passione per le automobili fosse già un qualcosa che era nato da tempo dentro di lui, ma senza i consigli del genitore probabilmente non avrebbe scalato così rapidamente le classifiche.
Carlos Sainz sulla sua avventura in Ferrari F1
Il compagno di squadra del pilota monegasco Carlos Sainz, dopo l’ottimo risultato portato a casa la scorsa stagione. Ha parlato del suo rapporto con Leclerc e soprattutto del confronto con i piloti più giovani.
Non mi considero parte della giovane generazione ma ad un livello molto forte e in grado di lottare contro chiunque io possa sfidare. Mi diverto con ragazzi come Charles, Lando e George che andrà in Mercedes. Penso che siano davvero su un buon livello, ma in un certo senso riescono sempre a essere corretti in pista, a mettere insieme buone battaglie e se guardiamo al centro gruppo e al modo in cui siamo riusciti a comportarci in gara, è stato davvero positivo.
Il pilota spagnolo però ha parlato nel dettaglio del suo rapporto con Leclerc
Potrei dire molto su quanto abbia imparato da Charles nel 2021. Dovrei citare molti aspetti a essere onesti: dal primo giro dei test invernali in Bahrain, ho avuto un sacco di cose da imparare dal mio compagno di squadra. Stava guidando la Ferrari in modo particolare, ma quello stile gli permetteva di essere veloce, e così è stato per tutto l’anno.
Carlos Sainz ha parlato anche del suo lavoro sulla monoposto nella stagione 2021.
Ho dovuto adattarmi, ho dovuto copiare molte delle cose che vedevo dalla comparazione dei dati. A volte, era difficile credere che fosse possibile: ha una velocità pazzesca ma poco a poco sono riuscito ad arrivare a un buon livello. Ma non basta ancora, perché ci sono ancora cose in cui lui è molto più forte di me.