09 Feb, 2022 - 17:38

Emma Marrone contro Davide Maggio, perché "Ogni volta è così"?

Emma Marrone contro Davide Maggio, perché "Ogni volta è così"?
Scontro social tra Emma Marrone e Davide Maggio. In una diretta, il giornalista e blogger televisivo ha criticato uno dei look che la cantante ha scelto per le serate sul palco del Festival di Sanremo 2022 per presentare il brano "Ogni volta è così".

Emma Marrone contro Davide Maggio

Maggio si è soffermato sull'uso delle calze a rete, che ha giudicato inadatte per "una gamba importante come quella della Marrone. E mentre il suo ospite replicava: "E chi l'ha detto?" lui ha ribattuto lapidario: "Io". E la risposta non si è fatta attendere.[embed]https://twitter.com/i/status/1491016482482180096[/embed]"Buongiorno a tutti dal Medioevo. Poi il body shaming con il linguaggio politcally correct, non so se sia più imbarazzante o noioso. Mi rivolgo soprattutto alle ragazze giovanissime".  A questo esordio è seguita poi una riflessione sulla natura del suo brano e sulla questione body shaming tirata in ballo nel primo episodio della lite e accennato nel corso della polemica: Questo mi fa rendere conto che la mia canzone – dice su Instagram – oltre che ad essere bellissima, a quanto pare era necessaria a Sanremo. Sì perché è ancora necessario parlare di femminismo, di donne e del rispetto delle donne. Quindi mi raccomando ragazze non ascoltate questo genere di commenti e siate orgogliose del vostro corpo. Mostratelo per quello che è.

Il tweet di Emma e la risposta di Maggio

Le persone si dimenticano che le parole hanno un peso specifico – continua – e c’è chi le sa reggere con ironia e c’è chi purtroppo dietro a questo modo di fare, soprattutto sui social, risulta essere molto fragile e rischia di cadere in un buco nero senza fine. Però è davvero tutto molto imbarazzante, questo lo devo dire. In conclusione, aggiunge Emma, era per me necessario dire questa cosa perché non si può più stare zitti davanti al fatto che chiunque possa parlare di un’altra persona in un modo così scorretto.Maggio non sembra suscettibile e non sceglie la via delle scuse. Con un ultimo tweet continua a cavalcare lo scontro ma stavolta, senza citare la diretta interessata. Il giornalista ha pubblicato la classifica delle canzoni più ascoltate di Sanremo su Spotify commentando, ci auguriamo per l'ultima volta: Eh, bisogna salire dal fondo della classifica. Qualche polemica aiuta sempre.
AUTORE
foto autore
Francesca Pierri
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE