Lo sport cambia marcia. Grazie al protocollo firmato tra il Ministro dell’Istruzione e Sport e Salute S.p.A. l’attività sportiva sarà più sicura.
Il protocollo, che rientra nell’ambito del PNRR, vuole favorire la realizzazione di nuove palestre e impianti sportivi. E mettere in sicurezza quelli già esistenti. L’intesa intende sostenere l’azione degli Enti locali e delle scuole, rendendo più rapido il processo di attuazione del PNRR.
Il Ministro dell’Istruzione,
Patrizio Bianchi, parla di sostegno.
Il PNRR è un’azione collettiva. Il Ministero dell’Istruzione si è attivato fin da subito a sostegno degli Enti locali, soggetti attuatori delle misure che riguardano la scuola. Lavoriamo assieme alle altre istituzioni per svolgere un’azione di supporto nella partecipazione ai bandi, accelerando la realizzazione del Piano.
La Ministra per il Sud e per la Coesione territoriale,
Mara Carfagna, sottolinea l’importanza del sud e dell’uguaglianza.
L’istruzione costituisce il primo fronte della battaglia per il ripristino della piena uguaglianza nell’accesso ai diritti costituzionali. Nascere al Sud non può e non deve più essere una sorta di peccato originale da scontare fin dall’infanzia. Non un euro degli interventi destinati al Mezzogiorno deve essere perso o sciupato.
Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A, pone l’accento sulla promozione sportiva.
La nostra vision è rilanciare lo sport e i corretti stili di vita. Questa è una grande opportunità. Vogliamo mettere a disposizione le nostre competenze, la passione e l’entusiasmo al servizio della collettività per l’impiantistica nelle scuole.
LEGGI ALTRE NEWS DI ATTUALITA'