Così Mattia Binotto sulle prestazioni del cavallino rampante in Bahrain: "Siamo consapevoli di noi e del valore degli avversari, sento dire che siamo favoriti ma non ci credo, gli altri sono favoriti sono campioni piloti e costruttori loro, mi aspetto una concorrenza forte e la nostra macchina si comporta bene, abbiamo una buona base su cui lavorare.
Conservativo ma fiducioso ha concluso:"Difficile fare comparazioni con gli avversari, le condizioni cambiano, tre team saranno abbastanza vicini, ma quei due/tre decimi saranno importanti, ci piacerebbe insidiarli. Abbiamo pensato anche noi a soluzioni come quelle degli avversari, poi abbiamo optato consapevolmente per quello che vedete. È bello che tutti abbiano fatto le loro valutazioni. Penso che siamo più vicini e pronti a batterci, ci siamo preparati per questo 2022 che abbiamo sempre detto era una delle migliori opportunità. Insisto comunque nel dire che serviranno 4/5 gare per capire i reali valori perché tutti dovranno capire il modo migliore di sfruttare le monoposto".
Anche Leclerc ha parlato dei test non facendo che far aumentare la febbre da gara a tutti i tifosi: l'appuntamento è sempre in Bahrain per il prossimo weekend, con gli appassionati che scalpitano pronti ad un Mondiale ad alta velocità.